CONDIVIDI

Ci siamo quasi: domani uscirà nelle sale Star Wars – Il risveglio della forza, settimo capitolo della saga di Guerre Stellari, attesissimo da milioni di fan in tutto il mondo.

Il cast del film si avvale di mostri sacri come Harrison Ford e Mark Hamill, rispettivamente nei panni (ancora una volta) di Han Solo e Luke Skywalker. Ma sono presenti anche volti nuovi: per esempio, quello di Daisy Ridley, attrice britannica che ne Il risveglio della forza interpreta Rey, una ragazza solitaria che vive sul pianeta Jakku, dove recupera vecchi scarti di astronavi. In uno dei trailer ufficiali del film, la vediamo appunto apparire in mezzo a una landa desolata in compagnia di un robottino BB-8.

In attesa di vedere il personaggio di Rey in azione, conosciamo meglio la sua interprete, Daisy Ridley: Daisy nasce a Londra il 10 aprile 1992. Nata in una famiglia di attori (un suo prozio, Arnold Ridley, era un apprezzato attore e drammaturgo britannico), si è diplomata nel 2010 alla Tring Park School, famosa scuola londinese di arti performative.

La sua carriera di attrice inizia nel 2013, con la partecipazione a svariati programmi televisivi britannici, come Casualty, Youngers e Toast of London. L’anno dopo partecipa, sempre per la televisione, ai programmi Silent Witness e Mr. Selfridge. Ha partecipato anche ad alcuni cortometraggi,in particolare ha avuto un ruolo da protagonista in Lifesaver (2013), film interattivo che in Inghilterra è stato molto apprezzato tanto da esser stato nominato ai BAFTA, un’organizzazione britannica che premia annualmente opere cinematografiche e televisive.

Star Wars VII chi è Daisy Ridley l’interprete di Rey

Per il cinema, ha partecipato nel 2014 alle riprese di Scrawl e The Inbetweeners 2, anche se in quest’ultima pellicola tutte le scene in cui è presente la Ridley sono state eliminate. Poco male, perché proprio nell’aprile dello stesso anno Daisy Ridley ottiene il ruolo di Rey in Star Wars VII: una svolta importante nella carriera di questa giovane attrice, scelta personalmente dal regista J. J. Abrams per interpretare uno dei personaggi principali di Star Wars – Il risveglio della forza, accanto ad altri attori relativamente sconosciuti come John Boyega e Adam Driver. Daisy Ridley interpreterà Rey anche negli episodi VIII e IX della nuova trilogia di Guerre Stellari.

Intanto l’attrice è già stata scritturata nel cast di Only yesterday, film d’animazione che uscirà nel 2016: Daisy Ridley doppierà la protagonista Taeko.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =