CONDIVIDI
Penny Dreadful

E’ ufficiale: la pausa estiva delle serie tv sta per concludersi e i serial addicted sono già in fibrillazione per il ritorno dei loro programmi preferiti. I più appassionati potranno già dalla fine di settembre seguire la programmazione americana in lingua originale ma per gli altri che si godono ancora le serie tv alla vecchia maniera (telecomando, divano e televisione), l’autunno di Rai 4 e Rai 2 promette grandi prime visioni in chiaro. Il secondo canale del servizio pubblico come di consueto riporterà le grandi serie crime sul piccolo schermo mentre l’offerta della giovanissima rete al canale 21 del digitale terrestre, Rai 4, è davvero il paradiso degli amanti delle serie tv. Ecco allora in anteprima tutte le partenze in chiaro dell’autunno 2015.

NCIS New Orleans
NCIS New Orleans

Rai 2 propone dal 13 settembre, per la prima serata della domenica, la dodicesima stagione di “NCIS” con gli amati Gibbs & Co. e a seguire la prima stagione dello spin off “NCIS New Orleans”. Dal 12 settembre invece per la serata del sabato ritornano Holmes&Watson con la terza stagione di “Elementary”. Sempre da settembre ripartiranno inoltre la settima stagione di “Castle” e la decima di “Criminal Minds”.

L’autunno di Rai 4 invece propone nuove interessanti prime visioni free; per la serata del lunedì, dal 7 settembre parte la prima stagione della serie horror ambientata nella Londra vittoriana “Penny Dreadful”, creata in collaborazione tra Stati Uniti e Gran Bretagna e mandata in onda dal canale Showtime. Sarà disponibile sul canale Rai in prima serata in versione cut e in seconda in versione integrale. Altra prima visione in partenza con la prima stagione è la serie di Showtime “Ray Donovan” del 2013 che ha già all’attivo negli USA ben tre stagioni. Finalmente arriva anche in Italia. Dal 13 settembre invece arriva anche la prima stagione di “Secrets and Lies”, la versione di ABC dell’omonima serie australiana. Da ottobre arriverà invece un’altra interessante prima visione, che al momento sta andando in onda negli USA; si tratta della serie della CBS “Zoo”, basata sull’omonimo romanzo di James Patterson.

Marvel's AGENTS OF S.H.I.E.L.D.
Marvel’s AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Per quel che riguarda invece le nuove stagioni, dal 18 ottobre Rai 4 manderà in onda la seconda stagione di “Marvel’s Agents of Shield” e dal 16 novembre la quarta di “Game of Thrones”. Per la quarta stagione di “Once Upon A Time” bisognerà invece aspettare fino a dicembre. Con l’inizio del 2016, arriveranno inoltre la terza stagione di “Vikings”, la decima di “Supernatural” e la nona di “Doctor Who” del quale vedremo invece l’ultimo speciale natalizio a Natale 2015. Infine il canale prevede la messa in onda di “Fargo” nel 2016.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − due =