CONDIVIDI

Sono iniziate oggi, come annunciato dalla casa di produzione Warner, le riprese del film Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter, la saga cinematografica più redditizia di tutti i tempi.

Harry Potter, iniziate le riprese dello spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli

Le riprese sono state avviate, secondo quanto riportato dalla Warner, negli studi Leavesden. Il film sarà diretto da David Yates, già regista degli ultimi quattro film della saga, dopo il rifiuto di Alfonso Cuaron, regista de Il prigioniero di Azkaban, mentre a sceneggiare il film sarà la stessa J.K. Rowling, per la prima volta alle prese con la sceneggiatura di un film, per evitare che l’adattamento cinematografico si distacchi da quello letterario.

Il film narrerà delle avventure di Newt Scamandro, magizoologo, autore del testo principale di una delle discipline della scuola di Hogwarts, Cura delle creature magiche, e sarà ambientato a New York negli anni ’20, circa settant’anni prima le avventure di Potter e amici.

Harry Potter, iniziate le riprese dello spin-off Gli animali fantastici: dove trovarli

Newt Scamandro sarà interpretato da Eddie Redmayne, quest’anno vincitore del premio Oscar per aver vestito i panni di Stephen Hawkings ne La teoria del tutto, mentre Katherine Waterston, vista in Vizio di forma, interpreterà la moglie Tina. Nel cast saranno anche presenti Ezra Miller, protagonista di …e ora parliamo di Kevin e Noi siamo infinito, Samantha Morton e Colin Farrell, fresco di True Detective.

Il film rappresenterà il primo capitolo di una nuova trilogia e sarà rilasciato il 18 Novembre 2016, mentre il secondo e il terzo saranno rilasciati nel 2018 e nel 2020.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + sette =