CONDIVIDI

Con l’arrivo della stagione estiva i palinsesti della televisione italiana si riempiono di repliche delle serie tv più disparate; c’erano i tempi in cui d’estate su Italia 1 era d’obbligo vedere Dawson’s Creek e Beverly Hill 90210 (quello originale!). La scorsa estate invece gli spettatori si sono trovati un palinsesto ricco e interessante con Gossip Girl, The Vampire Diaries e Pretty Little Liars.

In attesa di sapere se la rete farà una doppietta quest’anno, Blog di Cultura propone ai telefili più agguerriti (e che non vanno in vacanza) alcuni “consigli” per trascorrere l’estate all’insegna delle serie tv, tra “classici” e nuovi capolavori.

Per gli appassionati del genere comedy un classico intramontabile è certamente “Sex And The City”: le quattro ragazze di New York sanno come tenere compagnia tra avventure amorose e shopping selvaggio; per chi invece ama gli episodi “canterini” potrà entrare al Glee Club tra primi amori, problemi adolescenziali e tante esibizioni musicali. Ma il terzo e più improbabile consiglio è “New Girl”, la serie che ha per protagonista la dolce Zooey Deschanel; una ragazza e tre coinquilini maschi, le risate sono assicurate.

serie tv i consigli per sopravvivere all'estate

Per chi invece preferisce il brivido del sovrannaturale non può non avere ancora visto “Supernatural” e i fratelli Winchester all’opera contro le forze del male. Per quelli che invece oltre a combattere il male vogliono farsi due risate infernali devono guardare “Reaper”; per chi invece vuole calarsi in una delle serie più oscure deve calarsi nel buio di “American Horror Story”.

serie tv i consigli per sopravvivere all'estate

Amanti delle grandi famiglie? Tre sono le serie che è necessario vedere per essere dei veri cultori di questo genere: “Settimo Cielo”, “Brothers and Sisters” e “I Soprano”. La prima una famiglia tradizionale ma con non pochi problemi, la seconda una molto particolare con una mamma “impegnativa”e la terza legata ai vincoli mafiosi.

serie tv i consigli poer sopravvivere all'estate

Per i più, ma anche i meno giovani il teen drama non passa mai di moda così che rivedere “One Tree Hill” dalla prima stagione è sempre un piacere; per quelli che invece hanno bisogno di una serie più breve ma intensa si consiglia “The O.C” ma solo le prime tre stagioni. Il terzo suggerimento è “The Vampire Diaries” accompagnato sotto l’ombrellone dalla lettura dei romanzi di Lisa Jane Smith.

serie tv i consigli per sopravvivere all estate

Chi invece non può proprio fare a meno della fantascienza deve rimediare se non ha ancora visto “Doctor Who” la più longeva serie tv di tutti i tempi; altro classico del genere è “X Files” che non può mancare tra gli appassionati del genere. Infine un suggerimento un po’ più all’avanguardia con “Under The Dome” e il mistero della cupola.

serie tv i conigli per sopravvivere all estate

Si chiudono i suggerimenti per l’estate con due capolavori fantasy delle ultime stagioni televisive: “Game Of Thrones” e “Once Upon a Time”. Da non perdere.

serie tv i consigli per sopravvivere all estate

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + 5 =