CONDIVIDI

Homer Simpson sarà l’arbitro della finale allo stadio Maracanà: é la trama di una puntata dei Simpson, ma visti alcuni precedenti potrebbe risultare profetica. Infatti, in base alle prime clip a disposizione, la Germania vincerà due a zero contro il Paese ospitante; sicuramente per i brasiliani non sarà una buona notizia e durante l’episodio i Simpson passeranno dei guai!

http://youtu.be/Uo4bISDRVAU

Gli amanti della cabala possono sperare visto che nel 2005 i Simpson hanno indovinato le squadre che hanno giocato il Superbowl 2014: i Seattle Seahawks ed i Denver Broncos, ma non il risultato. Nell’episodio finiva 19 a 14 per i Broncos e lo score non è stato per nulla rispettato, anzi, Seattle superò Denver per 43-8.

Con un tuffo nel passato, c’è da augurarsi che un’eventuale sconfitta del Brasile anche nella realtà non si trasformi in un nuovo Maracanazo, ovvero la depressione collettiva che seguì alla sconfitta del 1950. Alcune persone vennero colte d’infarto allo stadio altre in tutto il Paese, chi per la delusione, chi perché aveva perso tutto scommettendo gran parte dei propri averi sulla vittoria della Seleção, si tolsero la vita.

E’ interessante notare che quando i Simpson cominciarono le loro avventure il calcio (soccer, in USA) non rivestiva un grande interesse per gli americani ed era oggetto d’ilarità come in questa puntata.

Col passare delle stagioni invece, è capitato di vedere personaggi del pallone protagonisti a Springfield come in questo spot con Cristiano Ronaldo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 9 =