CONDIVIDI
pretty little liars 3 teorie su chi sia A

Ci sono serie tv che sanno bene come creare dipendenza nelle menti dei telefilm addicted. Enigmi, misteri, colpi di scena e segreti riempiono gli episodi di questo tipo di serie tv, che sui titoli di coda è regola che lascino lo spettatore con una nuova questione irrisolta; ma soprattutto c’è una domanda che fin dall’inizio della serie “perseguita” il fan.

Una domanda non abbandonerà mai le menti dei fan di questo tipo di serie tv; non importa se la serie arriverà al limite del ridicolo, se vi prenderà in giro (e sarete consapevoli di essere presi in giro dai produttori), se vi arrabbierete e vorrete lasciarla. Mi dispiace dirvelo, non lo farete mai perché vorrete sapere, vorrete capire prima degli altri il mistero della serie. Blog di Cultura ve ne propone cinque con una sola raccomandazione: non iniziatele mai se non siete in grado di sopportare di non sapere!

Chi ha ucciso Laura Palmer?

5 domande che hanno assillato le menti dei telefilm addicted
Partiamo dalle origini; probabilmente la prima serie davvero enigmatica che ha attratto e lasciato nel dubbio milioni di fan è stata “I segreti di Twin Peaks”, ideata da quel genio folle di David Lynch. Grande errore del network fu proprio voler rivelare troppo prematuramente l’identità dell’assassino di Laura Palmer; il calo degli ascolti nella seconda stagione infatti non portò al rinnovo della serie. Lo stesso Lynch si pronunciò negativamente sulla scelta della ABC: “È un’assurdità che questo sia potuto succedere. […] C’era spazio per tantissimi altri misteri. Ma quel mistero era sacro, teneva in piedi tutti gli altri. Era l’albero e gli altri erano i rami. È, come ho detto, una tristezza”.

Cos’è l’Isola?

5 domande che hanno assillato le menti dei telefilm addicted
Nel 2004 segue l’esempio un altro genio della sceneggiatura, J.J Abrams, che crea per la ABC “Lost”. Un vero cult, enigmatico e folle, che ha portato attorno al mistero dell’Isola sul quale si trovano i passeggeri del volo 815, milioni di fan. Nessuno avrebbe più preso a cuor leggere un volo con quel numero.

Chi è Gossip Girl?

5 domande che hanno assillato le menti dei telefilm addicted
Sembrava un semplice teendrama ambientato tra i ricchi dell’Upper East Side e invece si è rivelato uno dei maggiori misteri tra i telefilm addicted. Chi è riuscito per anni a controllare sistematicamente le vite dei ragazzi più ricchi e popolari di NY? La sua identità è stata un vero shock! XOXO, Gossip Girl resterà con noi per sempre.

Chi è la mamma di ‘How I met your mother’?

5 domande che hanno assillato le menti dei telefilm addicted
Un’intera serie tv di nove stagioni a suon di flashback; un papà che racconta ai figli i tanti episodi della sua gioventù insieme agli amici di una vita per spiegare loro come ha conosciuto “la mamma”. Ma chi è questa mamma? Solo alla fine lo potremo scoprire, ma i fan non sono rimasti molto contenti di questa scelta.

Chi è -A?

5 domande che hanno assillato le menti dei telefilm addicted
L’identità di -A, lo stalker più famoso delle serie tv, è praticamente un’utopia per i telefilm addicted. Da sei stagione -A perseguita le quattro protagoniste di Pretty Little Liars e malgrado indizi, false piste e sospetti la sua identità è ancora un mistero. Con “Game Over, Charles” finalmente, forse, avremo una risposta. Sarà all’altezza delle aspettative? Ad ogni modo, con questa scoperta, si chiuderà un’era delle serie tv.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 9 =