CONDIVIDI

Arriva ottobre e per gli americani ricorre un pensiero fisso: in che modo festeggiare Halloween. La “festa dei morti viventi” infatti è tra le più famose e festeggiate negli Stati Uniti ed oggi anche in Europa. Ci sono party a tema per gli adulti e per i bambini il tradizionale “dolcetto o scherzetto” è imperdibile. Travestirsi nei personaggi più terrificanti è d’obbligo. Certamente le serie tv statunitensi non perdono occasione di dedicare almeno un episodio a questa ricorrenza, nei cuori degli spettatori quasi quanto il Ringraziamento e Natale. Dai teen drama alle sitcom, dai fantasy ai crime, ogni serie rappresenta Halloween in almeno un episodio indimenticabile. Blog DI Cultura ne ha scelti dieci.

Buffy The Vampire Slayer

La celebre serie con Sarah Michelle Gellar nei panni della Cacciatrice di vampiri, dedica ben quattro episodi ad Halloween nell’arco delle sette stagioni. Memorabile è l’episodio dal titolo “Halloween” appartenente alla seconda stagione; Buffy e tutti i suoi compagni saranno impegnati durante la serata ad accompagnare i bambini per il tradizionale “dolcetto o scherzetto” ma a causa di un incantesimo ognuno si trasformerà nel personaggio del proprio costume. Riuscirà la Cacciatrice ad affrontare i suoi nemici credendo di essere una dama settecentesca?

Buffy The Vampire Slayer
Buffy The Vampire Slayer
Modern Family

La pluripremiata sit-com racconta le vicende dei due fratelli Claire e Mitchell e delle rispettive famiglie, la prima sposata e alle prese con i tre figli mentre il secondo impegnato con l’adozione di una neonata assieme al suo compagno. Entrambi alla ricerca di un sano rapporto con il padre e la sua nuova moglie. Il sesto episodio della seconda stagione racconta della sfrenata passione di Claire per la festa di Halloween e del suo disperato tentativo di coinvolgere tutta la famiglia nella creazione di una spaventosa casa del terrore. Tra litigi e figuracce, la famiglia riuscirà a trascorrere una divertente serata?

Modern Family
Modern Family
Glee

Il teen drama è incentrato sul gruppo di canto corale del liceo McKinley i cui componenti sono considerati dal resto della scuola dei “loser” ma grazie al loro talento diverranno delle vere e proprie stelle. Si avvicina la festa di Halloween ed Emma ha intenzione di travestirsi come uno dei personaggi del celebre musical “The Rocky Horror Pictures Show”. Il professor Schuester decide allora di mettere in scena con il Glee Club proprio il noto musical. I ragazzi riusciranno a far rivivere il controverso spettacolo?

Glee
Glee
Grey’s Anatomy

Il noto medical drama narra di amori, tragedie e divertenti episodi nelle corsie del Seattle Grace Hospital tra strutturati e specializzandi. Il quinto episodio della quarta stagione “Ciò che ci preoccupa” è ambientato durante la giornata di Halloween; Meredith a causa di alcuni sogni pensa di essere perseguitata dalla madre morta, la “piccola Grey” subisce lo scherzo di Cristina ed è l’unica ad essere travestita in ospedale mentre la Bailey è alle prese con un uomo che si è mozzato un piede perché convinto che non fosse suo. Un modo tutto particolare di trascorrere la ricorrenza, avranno tempo per le zucche?

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy
Castle

Il divertente crime racconta la strana collaborazione dello scrittore di gialli Richard Castle con la squadra della omicidi di NY capitanata dalla bellissima Kate Beckett. Nella quarta stagione, all’altezza dell’episodio cinque, Halloween si avvicina e Beckett indaga con Castle sulla morte di un cacciatore di fantasmi in una casa che già conta otto omicidi. Avrà ragione Castle e la casa è abitata da poteri sovrannaturali?

Castle
Castle
Pretty Little Liars

Il teen drama con sfumature crime narra le vicende di quattro inseparabili amiche alle prese con un assassino che le perseguita di nome “A”. Circa a metà della terza stagione, le ragazze sono alle prese con gli ultimi preparativi per la festa di Halloween a bordo di un treno, ma ancora non sanno che dovranno vedersela con il ritorno dall’istituto psichiatrico di Mona. Quali terrorizzanti avvenimenti accadranno su quel treno?

Pretty Little Liars
Pretty Little Liars
The Big Bang Theory

La famosa sit-com narra le comiche vicende di quattro amici scienziati assolutamente nerd che hanno in comune la totale assenza di ragazze nella loro vita. A movimentare le loro giornate arriverà la giovane aspirante attrice Penny, nuova vicina di casa di Leonard e Sheldon. Halloween e scienza non potranno mai funzionare ed è per questo che il povero Sheldon è sommerso dagli scherzi degli amici; la sua mente così razionale non riesce a trovare il modo di vendicarsi del torto subito. Riuscirà alla fine a ottenere la sua rivincita su Leonard?

Big Bang Theory
Big Bang Theory
The Vampire Diaries

La serie tv fantasy certamente non poteva esimersi dal festeggiare Halloween e lo fa con ben quattro episodi nell’arco delle sue sei stagioni. Da citare è “Ballo in maschera”, episodio della seconda stagione che si svolge in uno splendido ballo a casa Lockwood. Con Katherine a Mystic Falls potrà andare tutto per il verso giusto?

The Vampire Diaries
The Vampire Diaries
How I Met Your Mother

Anche la divertente sitcom che racconta le avventure di Ted e dei suoi amici è alle prese con la feste delle zucche in ben tre episodi, uno già nella prima stagione “Slutty Pumpkin” e il ritorno delle “Slutty Pumpkin” nella settima. Altra ragazza, altra storia. Ma sarà davvero la ricercata mamma?

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother
Pushing Daises

Nella dolcissima e allo stesso tempo inquietante serie della ABC, prematuramente cancellata, che vedeva protagonista Ned, pasticcere con il dono di riportare in vita le persone con un solo tocco, l’episodio cinque della prima stagione vede Ned e compagni impegnati a risolvere un caso particolare: infatti una maledizione si è abbattuta sulla città e lo spettro di un cavallo gira per le vie cittadine uccidendo tutti coloro che furono coinvolti nell’incidente di un fantino.

Pushing Daisies
Pushing Daisies

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =