CONDIVIDI

Il ritorno in tv di Megan Montaner conquista anche gli spettatori italiani. Buona partenza (19,16 % di share) per la serie spagnola Senza Identità, di cui l’attrice di Il Segreto è la protagonista. Da Puente Viejo ci siamo spostati nella Madrid dei giorni nostri dove Megan interpreta Maria Fuentes, un giovane avvocato in cerca di vendetta contro chi gli ha rubato la sua esistenza. Una sorta di versione femminile e moderna del romanzo di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo”. Nel primo episodio la giovane Maria ha scoperto di essere stata adottata e inizia ad indagare su una vicenda che fin da subito presenta contorni molto misteriosi. La ragazza cerca di far luce nel groviglio di segreti, crimini e bugie orchestrato proprio dalla sua famiglia adottiva, fino a scoprire chi è la sua vera madre. Cosa si diranno madre e figlia una volta ritrovatesi? E come andrà avanti la vendetta di Maria? Ecco le anticipazioni di Blog di Cultura sulla seconda puntata di Senza Identità.

senza identità anticipazioni seconda puntata

Il secondo episodio, dal titolo “La soluzione ai miei problemi”, inizia con un flashback del 2002 in cui vediamo Maria Fuentes (Megan Montaner) fare il suo ingresso nel carcere cinese, dal quale riuscirà a fuggire un decennio più tardi. L’accoglienza delle altre detenute non è delle migliori, ma la ragazza troverà protezione e amicizia in Irina che la difenderà da questo ambiente così ostile. Alla sua nuova amica la ragazza racconta la vita che conduceva con la sua famiglia a Madrid alcuni anni prima, non senza giurare vendetta verso coloro che ritiene i veri responsabili di questa sua ingiusta prigionia. Tornando di nuovo agli eventi di dieci anni prima, Maria è a San Cristobal de la Mota, un piccolo paesino dell’Andalusia, dove trova sua madre biologica Fernanda (Victoria Abril), ma scopre anche qualcosa di inaspettato e sconvolgente: Fernanda ha un’altra figlia, Amparo, nata lo stesso giorno e lo stesso anno di Maria. La donna ricostruisce tutti gli eventi della sera in cui partorì al convento del Remedio.

senza identità anticipazioni seconda puntata

Tornata a Madrid, Maria scoprirà grazie all’aiuto di Paul che nella morte improvvisa del portiere del convento c’entri davvero suo padre Francisco, che nel frattempo morso dai sensi di colpa vorrebbe costituirsi; intanto Juan, scampato all’incidente di cui è stato vittima, incontra di nuovo Maria. Ora, entrambi sanno di essere dei “bambini rubati” e di dover collaborare affinchè la verità venga a galla. Ma i documenti che potrebbero far luce sulla vicenda sono stati sottratti da Roberto e Bruno, le cui bugie rischiano di essere smascherate dal padre di quest’ultimo, Enrique, il cui nome compare tra l’altro nella ricevuta di adozione di Maria. Cosa c’entra suo zio? E come reagiranno Luisa e Francisco Fuentes alle nuove scoperte fatte dalla figlia?

Tutte domande che troveranno risposta nella prossima puntata di Senza Identità, in onda il 19 dicembre, in prima serata, su Canale 5.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 6 =