CONDIVIDI

I preparativi per Sanremo 2016 sono ormai entrati nel vivo, la macchina organizzativa della 66esima edizione del Festival della Canzone Italiana è a pieno ritmo lavorativo per definire il cast dei concorrenti big che saranno in gara dal 9 al 13 febbraio 2016.

E come di consueto cominciano a trapelare le prime possibili indiscrezioni. Per il momento è confermata la partecipazione speciale di Laura Pausini, a cui tra l’altro era stata offerta la possibilità di affiancare Carlo Conti nella conduzione, rigettata poi per impegni nel tour che la vede in giro negli Stati Uniti e quindi sarà presente in una serata come ospite speciale. Altro nome di cui si ha la certezza è quello di Eros Ramazzotti, il cantante che ha trionfato nel 1984 tra le “nuove proposte”, ritorna sul palco di Sanremo come ospite d’eccezione, confermato da lui stesso con un tweet.

Per quanto riguarda i nomi dei 20 big in gara ancora nessuna certezza. Uno dei più accreditati, finora, è quello di Arisa, la cantante l’anno scorso in veste di “valletta”, tornerebbe sul palco di Sanremo in veste di concorrente big. Insieme a lei, ricostituendo il trio dello scorso anno, si ipotizza la presenza di Emma Marrone, anche lei in veste di cantante. Altri possibili nomi tra i più quotati sono quelli di Giusy Ferrero, reduce dal successo della hit Roma – Bangkok (con Baby K), di Valerio Scanu, vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, e di Noemi, che ha appena abbandonato il ruolo di giudice a “The Voice”.

Tv, Sorrisi e Canzoni cita due gruppi: Elio e le storie tese, che ritornerebbero sul palco dopo l’ultima partecipazione a Sanremo 2013, i Ricchi e Poveri.
Il toto nomi parla anche della possibile presenza tra i big di Francesco Renga, Francesca Michielin, Clementino e azzarda anche i nomi di Patty Pravo, Fausto Leali e Loredana Bertè, vecchie conoscenze di Sanremo che non calcano il palco del Festival come concorrenti ormai da tempo. Anche i The Kolors, gruppo campione in carica di Amici, è tra i possibili candidati, ma per il momento Stash, leader del gruppo, smentisce.

Ritornando agli ospiti, piace molto al conduttore Carlo Conti l’idea di avere sul palco una reunion de I Pooh, che festeggiano, nel 2016, 50 anni di carriera, con concerti che vedono la presenza anche di Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Altro ospite di spicco potrebbe essere Andrea Bocelli, forse insieme ad Ariana Grande. Mentre per quanto riguarda la presenza di una grande attrice, come l’anno scorso la bellissima Charlize Theron, sembra che il conduttore quest’anno sia intenzionato a portare all’Ariston un’altra interprete Premio Oscar, Julia Roberts.

Per sapere con certezza i componenti del cast bisognerà aspettare il 13 dicembre, giorno in cui Carlo Conti farà i nomi ufficiali durante “L’arena” di Massimo Giletti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =