CONDIVIDI

Proprio mentre il governo italiano discute animatamente sulla legge riguardante le unioni civili in favore degli omosessuali, al festival di Sanremo numerosi artisti hanno deciso di esibirsi mostrando un segno distintivo a sostegno della causa: tanti sono stati gli arcobaleni comparsi ieri sera sul palco dell’Ariston.

Elton John, superospite nella prima serata di Sanremo 2016, ha cantato con il suo solito charme, rispondendo poi con emozione alle domande di Carlo Conti: il cantante ha infatti dichiarato che non avrebbe mai immaginato di diventare padre. Pur restando una manifestazione canora, a Sanremo non sono mancati i collegamenti con problematiche sociali molto attuali.

Non a tutti è piaciuto però questo ‘sfoggiare’ il supporto alla causa omosessuale: tra i commenti più rilevanti c’è quello di Giorgia Meloni, le cui posizioni in merito alle famiglie arcobaleno e alle unioni civili sono ben note.

Mamma Rai dà l’utero in affitto a Elton John“, tuona così sul suo profilo twitter: immediate le critiche per una frase così pungente sulla tv italiana. In tanti l’accusano di ignoranza, per avere offeso l’artista inglese, di ipocrisia, per avere annunciato sul palco del Family Day di aspettare un figlio, e anche di bigottismo, in quanto non avrebbe commentato nello stesso modo la maternità surrogata dell’attrice Nicole Kidman, altra ospite al Festival.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − cinque =