CONDIVIDI

Quali sono le presenze femminili che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2016? In queste settimane si son spese molte parole al riguardo: l’anno scorso, il conduttore e direttore artistico aveva scelto due cantanti e un’attrice, ovvero Emma Marrone, Arisa e Rocìo Munoz Morales, quest’anno sembra invece che Conti abbia rinunciato a convocare cantanti.

Infatti, secondo Blogo le due vallette che affiancheranno il conduttore toscano per questo Sanremo sarebbero l’attrice Laura Chiatti e l’attrice-conduttrice Vanessa Incontrada. Nomi che circolavano già da settimane e che secondo le fonti del sito sarebbero ormai più che certi.
Inoltre sul palco di Sanremo, in veste di spalla comica, vedremo anche Virginia Raffaele che già lo scorso anno fu ospite di Conti (esilarante fu la sua imitazione di Ornella Vanoni).

Mentre sarebbe la prima volta all’Ariston per Vanessa Incontrada, non estranea al mondo delle conduzioni tv anche se ultimamente si è maggiormente dedicata al cinema e alla fiction. L’Incontrada ha inoltre già lavorato con Carlo Conti: insieme hanno condotto tre edizioni dei Wind Music Awards (dal 2012 al 2015).

Laura Chiatti, invece, ha già calcato il palco di Sanremo nel 2014 ma come ospite (edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto) e ha una sola esperienza di conduzione alle spalle: nel 2013 con Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Cristiano Malgioglio ha presentato il varietà di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi. Erano molti i dubbi circa la sua presenza: solo qualche giorno fa, aveva dichiarato di non aver ricevuto proposte di conduzione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =