CONDIVIDI

Grande appuntamento con “L’Arena” di Massimo Giletti, programma della domenica televisiva di Rai 1. Nel talk della rete ammiraglia infatti sono svelati i nomi dei 20 big che parteciperanno a Sanremo 2016. Carlo Conti, già conduttore l’anno scorso, in un’edizione piena di successi, che l’ha visto affiancato da Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales, che ha visto trionfare i giovanissimi tenori de “Il Volo”, legge infatti la lista di concorrenti che andranno ad affrontarsi nella gara canora più importante della televisione.

Al solito il totonomi era iniziato da mesi, e l’elenco di Conti lascia dietro di sè contenti e delusi; secondo l’intento del conduttore toscano, anche stavolta Sanremo sarà incentrato principalmente sulla musica e sui cantanti, e lo stesso definisce il resto dello spettacolo un “contorno” che ancora deve essere definito bene.

Il regolamento della competizione resta lo stesso della scorsa edizione, con una giuria demoscopica affiancata a quella degli esperti, e con 5 eliminati già dalla serata del venerdì, di cui uno però potrà essere salvato dal televoto e rientrare in gara sabato. Maggiore spazio ancora per gli 8 esordienti, che saranno collocati in orari consoni ad avere una buona visibilità, e non sacrificati in orari scomodi.

L’elenco tanto atteso letto in diretta da Conti è questo: Deborah Iurato, Giovanni Caccamo (Via da qui), Noemi (La borsa di una donna), Alessio Bernabei (Noi siamo infinito), Enrico Ruggeri (Il primo amore non si scorda mai), Arisa (Guardando il cielo), Rocco Hunt (Wake up), Dear Jack (Mezzo respiro), Stadio (Un giorno mi dirai), Lorenzo Fragola (Infinite volte), Annalisa (Il diluvio universale), Irene Fornaciari (Blu), Neffa (Sogni e nostalgia), Zeroassoluto (Di me e di te), Dolcenera (Ora o mai più), Clementino (Quando sono lontano), Patty Pravo (Cieli immensi), Valerio Scanu (Finalmente piove), Morgan e i Bluvertigo (Semplicemente), Francesca Michielin (Nessun grado di separazione), Elio e le Storie Tese (Vincere l’odio).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 4 =