CONDIVIDI

Il Festival di Sanremo 2015 volge al termine: questa sera, sabato 14 febbraio, San Valentino, quinta e ultima serata della 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana, la prima targata Carlo Conti. Dopo avere decretato la vittoria nella categoria Nuove Proposte del siciliano Giovanni Caccamo, ora è arrivato il turno di proclamare il vincitore dei Campioni, scelto tra i 16 brani-cantanti rimasti in gara dopo l’eliminazione, ieri sera, di quattro big.

La gara dei Big

I 16 Campioni si esibiranno, cantando nuovamente i loro brani. Tutte le votazioni delle precedenti serate verranno azzerate e verrà introdotto, come ieri sera per la gara dei giovani, un sistema misto: del pubblico tramite televoto, della giuria degli Esperti e della giuria Demoscopica. In una prima fase di gara si passerà da 16 a 12 canzoni-artisti tra i quali, con una nuova votazione, verrà scelta la canzone regina di questo festival. L’elenco in ordine alfabetico dei cantanti rimasti in gara a contendersi la vittoria finale.

Annalisa – Una finestra tra le stelle
Bianca Atzei – Il solo al mondo
Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente)
Alex Britti – Un attimo importante
Chiara – Straordinario
Dear Jack – Il mondo esplode tranne noi
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi – Io sono una finestra
Lorenzo Fragola – Siamo uguali
Irene Grandi – Un vento senza nome
Gianluca Grignani – Sogni infranti
Il Volo – Grande amore
Marco Masini – Che Giorno è
Moreno – Oggi ti parlo così
Nek – Fatti avanti amore
Nesli – Buona fortuna amore
Nina Zilli – Sola

Gli Ospiti

Ad aprire la finale di Sanremo 2015 sarà la PFM che suonerà con la Banda dell’Esercito Italiano per ricordare il centenario della Prima Guerra Mondiale. Gli altri ospiti musicali saranno Gianna Nannini, che duetterà con Massimo Ranieri in ‘O sole mio, Enrico Ruggeri, a cui sarà affidato uno speciale ricordo a Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti, e infine Ed Sheeran. Non mancherà la comicità sul palco dell’Ariston con l’annunciato e atteso arrivo di Giorgio Panariello e, siccome è San Valentino, l’atmosfera si farà anche un po’ romantica con il cast del musical “Romeo e Giulietta”. Infine, il grande cinema made in Hollywood con Will Smith e la bellissima Margot Robbie, senza però dimenticare la fiction all’Italiana e in particolare la serie di successo Braccialetti Rossi, il cui cast sarà a Sanremo per presentare al pubblico la seconda stagione, al via su Rai 1 domenica 15 febbraio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × cinque =