CONDIVIDI

Se la Rai, anche quest’anno, dedicherà una programmazione speciale al Festival di Sanremo 2015, in onda dal 10 al 14 febbraio, le altre emittenti generaliste corrono ai ripari per contrastare a colpi di audience la kermesse canora più importante del piccolo schermo. Tra contro programmazione e sospensioni eccellenti, i palinsesti di Mediaset e La7 saranno completamente stravolti dall’evento.

Come cambiano Rai, Mediaset e La7

Al debutto di Carlo Conti al Teatro Ariston martedì 10 febbraio, Canale 5 risponde con la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, La leggenda di Al, John e Jack; film anche sulla seconda rete rai (Il monaco) e su Retequattro (L’esorcista). Italia uno invece conferma l’appuntamento con le serie tv The Flash, Arrow e Almost Human. Su Rai 3 e La7 andranno in onda come di consueto i talk show del martedì sera, rispettivamente Ballarò e diMartedì.

Mercoledì 11, seconda serata del festival, Rai3 trasmetterà come sempre Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 andrà in onda un nuovo appuntamento serale della soap spagnola Il Segreto, seguito in seconda serata da Matrix. Saltano invece Le Iene su Italia1 sostituite dal film Trainspotting; film anche su Rai 2 (Immortals) e La7 (Navy Seals) mentre su Rete 4 ci sarà la serie Major Crimes.

La contro serata di giovedì 12 febbraio, quando a Sanremo andrà di scena la festa musicale dedicata alle cover, vede Canale 5 schierare la rom-com con Katherine Heigle, 27 volte in bianco; cinema a stelle e strisce anche su Rai 3 (The Contract), Italia 1 (Seven) e Retequattro (Green Zone). Mentre Rai 2 e La7 confermano rispettivamente Virus e Servizio Pubblico. Contro Sanremo 2015, venerdì 13 febbraio, ancora cinema: da Un alibi perfetto (Canale 5) ad Arsenio Lupin (Rai 3) fino a Candidato a sorpresa (Italia 1) e I Cannoni di Navarone (La7); su Rai 2 rimasto invariato l’appuntamento con The Blacklist e su Retequattro quello con Quarto Grado. E arriviamo alla finalissima di sabato 14 febbraio, San Valentino. Sospeso momentaneamente, C’è posta per te verrà rimpiazzato da Il principe cerca moglie mentre Italia 1 e Retequattro risponderanno con Paranorman e Gunny.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − nove =