CONDIVIDI

Dalla seconda conferenza stampa della 65esima edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti svela nuove indiscrezioni sulla seconda serata dell’evento musicale italiano per eccellenza, in onda mercoledì 11 dicembre su Rai Uno. Dopo aver preannunciato ieri quali fossero i Campioni che si esibiranno nella serata d’apertura, domani saranno sul palco dell’Ariston i rimanenti 10 Big, ovvero Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Il Volo, Marco Masini, Moreno, Raf, Anna Tatangelo e Nina Zilli. Ad aprire però la serata sarà la gara tra le Nuove Proposte; si esibiranno infatti subito dopo il pre Festival i primi quattro concorrenti della categoria “Giovani”: Chanty, Kaligola, kuTso e Enrico Nigiotti che si esibiranno in coppie in sfida dirette.

Per quel che riguarda invece gli ospiti, ci saranno i Pilobolus, una compagnia americana di ballerini; mentre tra gli ospiti musicali italiani è stato annunciato per la seconda serata Biagio Antonacci, mentre tra quelli stranieri ci sarà la vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014 Conchita Wurst. Proprio oggi invece Carlo Conti ha annunciato anche un nuovo ospite straniero, il cantautore inglese Marlon Roudette. Un momento “storico” sarà invece l’esibizione di Pino Donaggio sul suo brano “Io che non vivo”, che quest’anno compie 50 anni di successi.

Tra gli ospiti comici ci sarà inoltre Angelo Pintus mentre per lo sport Vincenzo Nibali, ciclista in procinto di partire proprio da Sanremo per il Giro d’Italia. Attesissima è l’attrice di fama internazionale Charlize Theron: Carlo assicura che l’intervista sarà breve in cui sottolineerà la centralità della musica, slogan di Sanremo 2015.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − dodici =