CONDIVIDI

Sanremo 2015 dista ancora quattro mesi ma è già tempo di indiscrezioni. Come quelle lanciate dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, che azzarda addirittura una lista di nomi che potrebbero presentarsi al prossimo Festival, nella categoria (vedremo poi la sua struttura) cosiddetta big.

Tra i papabili, vengono nominati alcuni trionfatori delle passata edizioni di Sanremo, come Marco Masini, Marco Carta (disco di platino con Splendida ostinazione) e Valerio Scanu, attualmente protagonista di Tale e quale show, dove sta stupendo tutti per le qualità da imitatore e trasformista.

Tra le ipotesi fatte da Sorrisi, ci sarebbero anche i grandi ritorni di Dolcenera, Kekko Silvestre dei Modà (al debutto, in tal caso, da solista), Annalisa Scarrone e soprattutto Irene Grandi, che manca dal 2010, quando presentò La cometa di Halley.

Ipotizzati anche i debutti sul palco dell’Ariston del rapper Clementino (tutt’ora presente in Pechino Express), Alessandra Amoroso e Dear Jack.

In attesa di conferme o smentite, se le previsioni di Sorrisi si riveleranno azzeccate, si potrà parlare di un ritorno al talent per il Festival, il cui cast dell’ultima edizione presentava una pressochè totale assenza (a parte Noemi) di artisti fuoriusciti da Amici, X Factor o The Voice.

Confermata invece da Viale Mazzini la presenza di Giovanni Allevi nella commissione musicale che affiancherà il conduttore Carlo Conti nella scelta dei brani che verranno presentati all’Ariston.

[Ph. Credits: optimaitalia.com]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + diciotto =