CONDIVIDI
foto di www.ivid.it

E dopo le acclamatissime fiction di genere poliziesco come “Distretto di Polizia”, “Ris” e “Squadra Antimafia”, Mediaset riparte con la nuovissima serie targata Taodue “Romanzo siciliano”, che andrà in onda per otto puntate in prima serata su Canale 5 a partire da lunedì 16 maggio.

Stando al titolo, il parallelismo con la famosa serie Sky “Romanzo criminale” è d’obbligo: ma dimenticate gli uggiosi sobborghi di periferia romani, per dar spazio al sole, al mare e ai paesaggi dell’isola in cui la nuova fiction è ambientata.
“Romanzo siciliano”, per la regia di Lucio Pellegrini, conta su un cast di livello formato da Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e Ninni Bruschetta.

Romanzo Siciliano racconterà la sfida tra il rigoroso e sensibile Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed il boss mafioso latitante da oltre 20 anni Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta), di cui le forze dell’ordine non conoscono nemmeno il volto.
A coadiuvare il Colonnello nelle indagini, il coraggioso magistrato Emma La Torre (Claudia Pandolfi).
Spada e la sua squadra indagheranno sulle vicende criminali riconducibili al super boss che è riuscito ad occupare i centri del potere politico ed economico. La dimensione mafiosa si intreccerà con le vicende personali dei protagonisti, offrendoci una storia avvincente e ricca di colpi di scena.

Nella prima puntata ambientata a Siracusa, Nora (interpretata da Astrid Casali), figlia del Colonnello Spada, rimarrà gravemente ferita durante un agguato al liceo da lei frequentato. La polizia, insieme alla nuova PM La Torre, è chiamata a portare avanti le indagini circa il terribile colpo inferto dalla mafia.

Nel cast anche Filippo Nigro, Giuseppe Tantillo, Vanessa Compagnucci, Eleonora Bolla, Rosario Lisma e Alessio Vassallo.
L’appuntamento, dunque, con la prima imperdibile puntata di “Romanzo siciliano” è per domani sera alle 21.00 su Canale 5.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 8 =