CONDIVIDI

Le fiction poliziesche, si sa, sono quasi sempre una certezza di successo per Canale 5, ed è per questo che dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla settima stagione di Squadra Antimafia, sulla rete ammiraglia Mediaset debutterà una nuova fiction targata ancora una volta Taodue.

Tra poco meno di due settimane, precisamente il 25 gennaio 2016, arriverà in prima serata su Canale 5 Romanzo siciliano, la nuova fiction poliziesca in sette episodi, girata interamente a Siracusa e in alcuni paesi limitrofi tra i mesi di maggio e settembre 2014.

Il cast di Romanzo siciliano sarà composto da alcuni voti già noti al pubblico del piccolo schermo: i protagonisti saranno, infatti, Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro, rispettivamente nei ruoli del PM Emma La Torre, del tenente colonnello Sergio Spada e del capitano Neri. Tra gli altri attori presenti nel cast ci sarà anche Vanessa Compagnucci nei panni del capitano Mutti.

Le prime anticipazioni legate alla trama rivelano che il tenente colonnello dei Carabieri Spada sarà impegnato nella difficile ricerca del latitante Buscemi. Oltre alla caccia al boss mafioso, che rimarrà comunque l’obiettivo principale, Spada dovrà anche occuparsi di casi sempre diversi in ogni puntata, contando sull’aiuto dei suoi colleghi. A contribuire alla riuscita delle indagini ci sarà anche Emma La Torre, con la quale Spada avrà da subito un rapporto molto intenso.

Niente di eccessivamente preciso, quindi, per quanto riguarda la trama e gli intrighi della nuova fiction, che però lascia ben pensare, soprattutto dopo i grandi successi già ottenuti da R.I.S. Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e Squadra Antimafia. Anche Romanzo Siciliano potrebbe riuscire ad entrare nel cuore dei telespettatori, un po’ come i suoi predecessori. Per scoprirlo, però, non ci resta che aspettare impazientemente ancora qualche giorno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 9 =