CONDIVIDI

Il mondo questa mattina si è svegliato con una triste notizia, quella della morte dell’amatissimo attore Robin Williams. Ha fatto piangere, divertire, amare e ridere molte generazioni di appassionati di cinema e sono solo, perché era uno di quei rari attori che riusciva ad arrivare al cuore di tutti. Oggi quegli stessi fan gli danno l’ultimo saluto grazie alle potenzialità della rete.

Immagini, citazioni e video girano per il web dall’annuncio della notizia e l’hashtag #RIPRobinWilliams si trova al vertice della tendenza di Twitter; l’amato Robin è l’argomento del giorno perché nessuno riesce ad accettare la triste notizie e il modo migliore per metabolizzarla è celebrare la ricca vita dell’attore.

Non solo i fan sono increduli di fronte alla morte del loro beniamino; a loro si stringono le celebrità di tutto il mondo, amici e colleghi di Robin Williams. Tutti lo celebrano, a partire dal Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Senza ricorrere ai social l’attrice Glen Close lo ricorda come “un tesoro nazionale e un’anima bella”; lo stesso fa il noto regista Steven Spielberg che lo ha diretto nel 1991 come un cresciuto Peter Pan in “Hook – Capitan Uncino”: “Un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato.”

Michael J. Fox

Kevin Spacey

Disney

Ben Stiller

Leonard Nimoy

Lenny Kravitz

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − sette =