CONDIVIDI

Il 6 Aprile su Sky Uno è stata trasmesso l’ultimo episodio di Celebrity Masterchef Italia. E nello scontro tra il cantante Nesli e Roberta Capua (conduttrice televisiva ed ex modella italiana) è stata proprio la Capua a trionfare.

Infatti è Roberta Capua la prima Celebrity Masterchef d’Italia. I centomila euro che ha vinto andranno a Save the Children. In finale ha osato più che in tutte le altre puntate. Una sorpresa incredibile per i giudici che dovevano scegliere tra lei e Nesli, la vera rivelazione del programma, arrivato contro ogni previsione fino alla fine del percorso, in una finale senza esclusione di colpi.

Ha fatto un piatto incredibile, rischioso, quei maltagliati con capesante, fonduta e fichi. Ma non è bastato. Roberta ha vinto grazie alla preparazione di un dolce vegano di altissima classe, quella finta cheese cake che non aveva latte né burro. Nel decidere i giudici hanno tentennato, i piatti sono stati incredibili anche se con qualche errore. Nesli si è battuto bene. Anche la Maionchi – tornata con gli altri per la finalissima – glielo ha detto: “Non ti davo due lire, ma invece guarda te”. Alla fine due lacrime gli scappano giù.

Tutti in tiro per la finalissima. In balconata ci sono i parenti e gli amici sia per Nesli che per Roberta. Ma si torna ai fornelli per il menù degustazione. Piatti non solo belli e buoni, ma che raccontino il percorso fatto fin qui. Come tradizione per Masterchef, insomma. Nesli punta su “Tra cielo e terra”, per Roberta invece “Gita al mare”. Due ore e mezza di tempo.

Dopo tanto lavoro, sudore, passione, avendoci messo l’anima in ogni piatto, il vincitore della prima edizione è Roberta Capua.

Prenderà la vittoria come nuova possibilità per rilanciarsi nel mondo dello spettacolo? Questo si vedrà, per ora si gode la vittoria.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − quattro =