CONDIVIDI
Robert Pattinson

Robert Pattinson, il tanto amato attore britannico, spegne oggi 31 candeline. Deve la sua fama alla saga cinematografica “Twilight”, nella quale ha interpretato il vampiro Edward Cullen per tutti i cinque film che la compongono. Ma nel corso del tempo Pattinson ha avuto modo di farsi conoscere a apprezzare anche per altri ruoli, lontani da quello del giovane e intrigante vampiro.

Questo è un momento d’oro per l’attore appena trentunenne. La sua storia d’amore con FKA Twigs procede per il meglio, e anche in ambito lavorativo sembra che non manchino le soddisfazioni.

Il prossimo 22 Giugno Robert Pattinson sarà infatti al cinema con il film “Civiltà Perduta” (The Lost City of Z), di James Gray. La pellicola racconta la storia, basata su fatti realmente accaduti, dell’esploratore Percy Fawcett, che negli anni ’20 del ventesimo secolo scomparve durante il suo avventuroso viaggio alla ricerca di una misteriosa e antica città nel cuore delle giungle amazzoniche. Insieme a Pattinson, protagonisti anche Charlie Hunnam e Sienna Miller.

Nel frattempo sono anche uscite le sue prime foto in “Good Time”, il film che sarà in concorso al Festival di Cannes 2017. In questa pellicola, dei fratelli Benny e Joshua Safdie, Robert Pattinson interpreterà Constantine Nikas, un rapinatore di banche che, nell’arco di una sola notte, proverà in tutti i modi di liberare suo fratello dal carcere, anche rischiando di perdere se stesso. “Good Time” uscirà negli Stati Uniti l’11 agosto prossimo, resta ancora sconosciuta la data d’uscita nei cinema italiani.

In occasione del trentunesimo compleanno dell’attore, Blog di cultura ha scelto di parlare di tre film in cui Pattinson è stato protagonista. Ecco le pellicole che più ci hanno colpito, per i personaggi da lui interpretati.

Life.

Film del 2015, diretto da Anton Corbijn. Racconta la storia d’amicizia, nata nell’America degli anni ’50, tra il fotografo della rivista Life, Dennis Stock, (a cui presta il volto proprio Pattinson) e l’attore hollywoodiano James Dean, interpretato da Dane DeHaan. Il film venne presentato in anteprima al Festival di Berlino, dove raccolse molti applausi.

Cosmopolis.

Film del 2012, di David Cronenberg. La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo. Pattinson, nel ruolo di Eric Packer, un affascinante uomo d’affari, attraversa New York in limousine in una giornata di disordini, eventi sportivi e politici. Le discussioni con i suoi collaboratori e le relazioni d’affari si mescolando agli appuntamenti con le proprie amanti e agli incontri con eccentrici personaggi.

Remember Me.

Film del 2010, diretto da Allen Coulter, e legato al dramma dell’11 settembre 2001. In questa pellicola Pattinson interpreta Tyler, un ragazzo con una difficile situazione familiare. Anche Ally, la ragazza di cui si innamorerà, ha una brutta esperienza alle spalle. Ma quando i due si incontreranno, travolti da amore e passione, sarà forte in loro la voglia di ricominciare. Anche se il destino deciderà altrimenti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − sei =