CONDIVIDI

Un grande ritorno, a sorpresa: dal 6 giugno fino al 5 agosto, Canale 5 trasmetterà le puntate inedite di CentoVetrine, soap opera la cui trasmissione era stata interrotta lo scorso giugno, e che invece era proseguita sul canale albanese Top Channel. Si tratta di circa 70 puntate inedite, che dunque accompagneranno per quasi tutta l’estate i fan della soap italiana più fortunata degli ultimi decenni, insieme a Vivere.

Gli episodi di CentoVetrine non andranno però in onda al consueto orario pomeridiano, bensì nella fascia mattutina, dalle 8:50: il ritorno, seppur momentaneo, dei protagonisti del serial avverrà dunque a un anno di distanza dalla sua brusca interruzione, su decisione dei vertici Mediaset, che causò ovvi malcontenti sia tra il pubblico che tra il cast.

CentoVetrine, ideato da Cristina Farina nel 2001, è andato in onda per quindici stagioni in oltre 3000 puntate, ottenendo tra il 2003 e il 2004, due Telegatti consecutivi nella categoria Miglior soap opera. I primi 50 episodi sono invece inclusi in una collana di sei DVD pubblicata nel 2007.

Per l’occasione, riascoltiamo la storica sigla di CentoVetrine, “La storia mia con te“, brano di Gianni Morandi estratto dall’album Come fa bene l’amore (2000) e reso celebre proprio dalla soap.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =