CONDIVIDI
fumetto indipendente

Già al secondo volume il Progetto Stigma, casa editrice indipendente guidata dal poliedrico autore AkaB in collaborazione con Eris Edizioni.

L’idea che sta dietro a Progetto Stigma che ha già visto l’uscita di “Epòs“, di Marco K. Galli, è quella di proporre qualcosa che vada a colpire in modo trasversale la realtà del fumetto italiano, in fase di letterale esplosione e che sta affollando di produzioni il mercato del libro.

Nel caso di Stigma l’idea è quella di mettere tutto in mano agli autori, un progetto rivoluzionario che promette di regalare alcune delle produzioni più particolari e uniche disponibili, una ventata d’aria fresca all’interno di una realtà relativamente nuova ma che già inizia a puzzare di vecchio proponendo gli stessi nomi e giocando con le dinamiche della distribuzione di massa e del prodotto commerciale ad ogni costo.

Qua il comunicato stampa ufficiale:

“Progetto Stigma e Eris Edizioni annunciano una nuova collaborazione, che nasce da una chiara comunione d’intenti e da una specifica visione del fare fumetto. Non una partnership commerciale ma un incontro tra il percorso di ricerca artistica portato avanti da Eris, giovane ma agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, e il neonato Progetto Stigma, etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro. Ogni libro vivrà un periodo di pre-order grazie al quale sarà possibile ottenere in contenuto editoriale speciale in esclusiva.

L’IDEA
L’idea alla base è molto semplice: Eris Edizioni diventa complice del Progetto Stigma, supportandolo nell’arrivo in libreria e fumetteria e inserendone le opere in catalogo non come semplice collana, ma in qualità di vera e propriva costola separata. Eris supporterà il Progetto Stigma nella pubblicazione di 4 volumi l’anno, lasciandogli totale indipendenza di scelta e di progettazione”.

Già presente al ComiCon di Napoli, il progetto Stigma e la sua banda continueranno a girare per il paese tra presentazioni ed eventi. In arrivo molto presto l’ultimo libro “Storie di uomini intraprendenti e di situazioni critiche”, del geniale Luca Negri.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 13 =