CONDIVIDI

Se chiudete gli occhi e pensate alla tv italiana degli anni ’80, cosa vi viene in mente? Drive in, Indietro tutta, i cartoni giapponesi. Molti però (non se ne vergognino) non potranno fare a meno di ritornare col pensiero ai gloriosi tempi di Italia 7 e alla sua punta di diamante: quel ‘Colpo Grosso‘ condotto da Umberto Smaila. Secondo quanto pubblicato sui propri profili social, il conduttore e cantante veneto, ex componente dei Gatti di vicolo Miracoli, starebbe pensando di rilanciare il suo pepato quiz.

Andato in onda su Italia 7 dal 1987 al 1993 e riproposto (con ottimo feedback) da Happy Channel (ex canale bouquet Sky) dal 1998 al 2005, ‘Colpo Grosso’ combinava il format da casino quiz con elementi provocanti e disinibiti, rappresentati dalle famose Ragazze Cin Cin, vallette molto poco vestite che si esibivano in jingle che lasciavano poco all’immaginazione. Così come poco lasciava all’immaginazione l’abbigliamento del concorrente perdente nel gioco, a cui toccava togliere di volta in volta un capo, come nel più classico degli streap-game.

Si attendono ulteriori novità da parte di Smaila, cercando nel frattempo di capire se quella lanciata oggi sui social sia una semplice provocazione o un’idea concreta, che renderà certamente felici diversi nostalgici, come testimoniano i numerosi commenti entusiasti dei follower e dei fan dell’ex Gatto su Twitter e Facebook.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − 2 =