CONDIVIDI

Pasquale Valente è arrabbiato, e molto. Ma soprattutto è un uomo che non si arrende.

Da un ventennio l’ex marito di Anna Marchesini, l’indimenticabile comica scomparsa nel luglio del 2016, lotta per far valere i propri diritti di padre.

La figlia Virginia, nata nel 1992 dalle nozze tra l’interprete pugliese e l’ex del mitico Trio con Lopez e Solenghi, non lo vede da anni e non vuole incontrarlo.

Un rifiuto netto quello della figlia, affidato per lo più al suo legale: «Con riferimento alle puntate del 18 settembre 2016 e del 26 febbraio 2017 del programma Domenica Live di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso e alle dichiarazioni rilasciate dal mio padre biologico Pasquale Valente, lo diffido dall’occuparsi, a qualsiasi titolo, di me con dichiarazioni e prese di posizione, lo diffido inoltre dall’occuparsi della mia vita, dal momento che lui non solo non ne ha mai fatto parte ma ha cercato in tutti i modi di danneggiarla» scrive tramite l’avvocato Pietro Nicotera.

Parole che avrebbero abbattuto chiunque, ma non Valente: «Il mio amore paterno è irriducibile e incondizionato. Aspetterò per sempre che lei si liberi dalla forte dipendenza che la blocca e la proteggerò in tutti i modi anche se dovrò farlo da lontano», racconta a Nuovo lattore che vive tra Italia e Oriente.

«Non mi sono mai trasferito stabilmente. Non è stato facile ricominciare la mia professione in Asia, ma ce l’ho fatta. Del resto, dopo l’uscita di un articolo infamante e lesivo della mia persona, dal 1999 in poi non c’è stata più l’opportunità di lavoro per me in Italia. Neanche avessi commesso scorrettezze professionali o fossi un delinquente. Invece il mio unico errore, secondo alcuni, sarebbe stato innamorarmi e sposare una splendida donna come Anna Rita. Non ho pagato abbastanza questo straordinario errore?».

Nonostante la fine del matrimonio, ricorda sempre l’ex moglie con dolcezza.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + 5 =