CONDIVIDI

E’ notizia di pochi minuti fa che Peppe Lanzetta, noto drammaturgo ed attore napoletano, sarà nel cast di Spectre il nuovo capitolo dell’agente 007. Sarà lui infatti il nuovo viallan del noto franchise. Per la prima volta un attore napoletano verrà quindi diretto da Sam Mandes in una tra le produzioni cinematografiche più attese della prossima stagione.

Con Lanzetta anche Daniel Craig (al suo quarto James Bond), il doppio premio Oscar Christoph Waltz, e la francese Léa Seydoux. Lanzetta si racconta come sorpreso di essere circondato da star, lui che probabilmente si sente più scrittore che attore. In Spectre – che è il nome dall’organizzazione terroristica nemica per antonomasia dell’agente segreto della Regina – sarà Lorenzo, un criminale italiano al servizio di Oberhauser (interpretato da Waltz).

lanzetta-2-4

È stato lo stesso Sam Mandes a confermargli, qualche mese fa, che i provini erano andati bene. Il regista è stato colpito – spiega Lanzetta – soprattutto dal suo viso. Adesso il lavoro a Londra è frenetico: la prossima settimana la produzione si sposterà a Roma e poi esterne anche in Marocco, Austria e Messico.

Peppe Lazetta non sarà però l’unico italiano nel cast, perchè anche una camaleontica Monica Bellici sarà sul set insieme a lui nel ruolo di unas sexy Bond Girl. In attesa di ulteriori notizie assopopria questa conquista tutta partenopea.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 5 =