CONDIVIDI

Netflix rappresenta di certo la grande novità per la visione in streaming; la piattaforma che ha esordito oggi sul mercato italiano, racchiude una lunga lista di serie tv, molte delle quali inedite, che possono essere finalmente viste.

Tra le serie originali targate Netflix senza dubbio la più interessante si preannuncia essere The Killing; stile poliziesco, remake della serie televisiva danese “Forbrydelsen”, le prime tre stagioni sono state mandate in onda su Fox Crime. Netflix, è subentrata alla “Amc” e ha prodotto la quarta e ultima stagione composta di sei imperdibili episodi. Particolare merito all’interpretazione dei due detective protagonisti, Mireille Enos e Joel Kinnaman. Una bella occasione per i fan del genere.

Tra i tanti altri titoli originali della piattaforma, sicuro interesse per la serie incentrata sull’omonimo eroe dei fumetti, Marvel’s Daredevil, interpretata da Charlie Cox e che vede la partecipazione della bellissima Rosario Dawson.

Altra citazione doverosa per Orange is the new black, serie drammatica pluripremiata all’estero, tra le più belle sorprese della scorsa stagione.

Ampissima poi la lista di serie tv firmate da altre case produttrici ma presenti comunque sulla piattaforma Netflix. A partire dallo stupendo Dexter , che racconta la storia di un tranquillo e apparentemente innocuo tecnico della polizia scientifica che è in realtà uno spietatissimo killer.

Da non perdere poi il sorprendente Sons of Anarchy, e evergreen come Supernatural e Doctor Who. Interessanti proposte anche quelle legate a due serie britanniche, Luther, col bravissimo Idris Elba (dato per possibile prossimo James Bond), e Sherlock, interpretato dai grandissimi Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, liberamente ispirato alle opere di opere di Sir Arthur Conan Doyle. Accanto a questi interessante anche il discusso Under The Dome ispirato al romanzo di Stephen King.

Menzione a parte per The Following; la serie con Kevin Bacon ex agente dell’FBI che ritorna in attività per incastrare il perfido Joe Carroll fuggito di prigione.

Occasione poi per rivedere serie come Prison Break, Misfits, The Originals e How I Met Your Mother anche se le polemiche già non sono mancate per l’impossibilità di accedere ad alcuni titoli.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + diciassette =