CONDIVIDI

Il servizio legale di streaming online arriverà ad ottobre con un abbonamento che dovrebbe partire, indicativamente, dai 7,99€ al mese; sbarcherà con un servizio che rivoluzionerà – non solo in termini di concorrenza – il modo di concepire la Tv. Netflix metterà a disposizione una ricchissima offerta di serie tv e film, i quali potranno essere visti in Ultra HD 4K, fruibili su qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Come rivoluzionerà la televisione? Netflix da la possibilità ai suoi abbonati, non solo la libertà di scegliere il periodo di abbonamento, ma anche poter scegliere quando e dove guardare i propri programmi, costruendo per la prima volta un vero e proprio palinsesto personale.
L’annuncio, dichiarato in un’intervista dal Ceo della società californiana, Reed Hastings, a Wired Italia, arriva a ridosso del “decreto comunicazioni” che, indicativamente, sarà approvato dal Consiglio dei Ministri la prossima settimana; il decreto ha come obiettivo la valorizzazione e lo sviluppo delle reti di nuova generazione e, in questo senso, si prevede un impegno di spesa di oltre 7 miliardi.
Tuttavia, Reed Hastings, durante l’intervista, non fa alcun riferimento agli accordi “esclusivi” con Telecom Italia, annunciati mesi scorsi dall’amministratore delegato di Telecom, Marco Patuano.

La piattaforma di streaming legale arriva con notevole ritardo nel Belpaese rispetto al resto del mondo; la causa di questo gravoso ritardo è stata la rete Internet non abbastanza veloce e sviluppata. Nel mentre, i potenziali concorrenti (Telecom, con TimVision, Sky, con SkyOnline, o Mediaset, con Infinity) del colosso Californiano si sono attrezzati, schierando, da tempo, vantaggiose offerte che, tuttavia contano ancora “pochi” abbonati.
Ad ogni modo, l’offerta di lancio includerà le serie più amate, originali Netflix: Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo; documentari come Virunga, Mission Blue. Mentre, tra i primi film originali messi a disposizione, potremmo vedere: The Ridiculous 6, Beasts of No Nation, Hidden Dragon, The Green Legend, Crouching TigerJadotville.
Mancheranno invece House of Cards e Orange Is the New Black che, per il momento, restano in esclusiva, rispettivamente, a Sky e Mediaset.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + quattordici =