CONDIVIDI

Morgan ha interrotto la sua partecipazione a “Sogno o son desto 3” programma del sabato sera di Rai 1 condotto dal mattatore Massimo Ranieri. Alla base dell’addio ci sarebbero motivi contrattuali legati alla presenza dell’ex giudice di X Factor insieme ai suoi Bluvertigo al prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti.

Il documento Rai a cui i protagonisti della competizione canora sono costretti ad attenersi afferma infatti: “Fatta salva l’eventuale preventiva autorizzazione scritta di RAI-Direzione di Rai Uno (…) tutti gli artisti in competizione nella Sezione CAMPIONI non potranno prendere parte – pena l’esclusione da Sanremo 2016 e con salvezza di ogni ulteriore diritto e/o azione previsti dalla legge e/o dal presente Regolamento – a manifestazioni, incontri o programmi che prevedano loro interpretazioni-esecuzioni di qualsiasi composizione musicale (anche se diverse da quelle presentate in occasione della competizione a Sanremo 2016), in diffusione televisiva, radiofonica, via internet, etc. nel periodo tra il 25 gennaio 2016 e sino al termine della Serata Finale di Sanremo 2016; nel periodo indicato sono comunque consentite le partecipazioni per interviste”.

Una scelta quella della Rai, che sembrerebbe non voler favorire eventuali protagonisti di Sanremo maggiormente esposti alle telecamere nel periodo precedente alla gara. L’addio di Morgan probabilmente si farà sentire, con il cantante in grado di dare una marcia in più al programma grazie ai duetti con Ranieri.

In attesa di scoprire se sarà sostituito da qualche altro artista.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − tre =