CONDIVIDI

50 Sfumature di Grigio è il film evento della settimana televisiva; in onda su Canale 5 Lunedì 25 Gennaio, fa parte di quella serie di prime tv in chiaro che accompagneranno il palinsesto invernale della rete. Pellicola scandalo che ha avuto uno straordinario successo al cinema, 50 Sfumature si preannuncia come campione d’ascolti anche sul piccolo schermo. Interessante conoscere qualche curiosità che accompagna le “gesta” di Dakota Johnson e Jamie Dornan.

A partire dalla regia, affidata a Sam Taylor-Johnson ma che nelle intenzioni iniziale doveva essere data ad Angelina Jolie; l’attrice declinò l’offerta, per quella che sarebbe potuta diventare un’interessantissima collaborazione. Altra curiosità inerente alla preparazione del film è quella della corsa per aggiudicarsi i diritti del romanzo di E. L. James, alla quale partecipò anche la piccola casa produttrice di Mark Wahlberg.

Travagliata anche la ricerca dei due attori protagonisti; La Johnson è stata scelta da una lista enorme di papabili, all’interno della quale figuravano anche il premio Oscar Jennifer Lawrence, Emma Stone e Olivia Wilde. Meno difficile aggiudicarsi il ruolo di Mr. Grey per Dornan che comunque sarebbe stato in ballottaggio addirittura (secondo alcune indiscrezioni), con l’idolo pop Justin Bibier.

E proprio Dornan sembra essere il responsabile di uno degli equivoci più grandi che accompagnano il film; l’attore ha infatti preteso che non ci fossero scene troppo spinte e da là la critica che alcuni detrattori hanno fatto rispetto ad una versione, quella su libro, che sembrava molto meno pudica.

Non resta che attendere il riscontro auditel che riuscirà ad avere nella messa in onda in chiaro, con le sicure ed inevitabili polemiche che accompagneranno anche stavolta il film.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − 3 =