CONDIVIDI
i medici

Si sta concludendo su Rai 1 la seconda stagione del serial I Medici, e già si parla dell’attesa terza stagione.

La serie tv storica creata da Frank Spotnitz si appresta infatti ad arrivare alla terza iterazione che vedrà questa volta come protagonista assoluto Lorenzo il Magnifico.

Il cast della prossima stagione vedrà Daniel Sharman, attuale protagonista, sempre nei panni di Lorenzo il Magnifico. Alessandra Mastronardi, che vestirà i panni di Lucrezia Donati, ci sarà anche Francesco Montanari, new entry della serie Tv. Arriva anche Toby Regbo di Reign. L’attore è stato infatti avvistato a Firenze con abiti d’epoca.

La serie tv racconta la storia della famiglia dei Medici, famiglia che ha influenzato la storia di Firenze e dell’intero paese, stringendo alleanze e portando, durante il periodo di Lorenzo il magnifico, la città al suo più grande splendore.

Protagonista assoluto del rinascimento, Lorenzo è una personaggio perfetto per un serial di questo genere, figura sfaccettata, non priva di acerrimi nemici ed eroe fiorentino che portò la città alla sua massima estensione e potenza.

 La trama della terza stagione è ancora piuttosto vaga, di sicuro seguirà ancora le vicende di Lorenzo il Magnifico, seguendo di conseguenza i fatti storici della vita dello straordinario personaggio dopo la congiura de’ Pazzi.
Le riprese sono iniziate in estate in Toscana e termineranno a dicembre. La messa in onda è in realtà piuttosto lontana, un intero anno ci separa dalla terza stagione che arriverà in Rai nell’autunno del 2019.
Un successo planetario quello dei Medici, serie gradita anche all’estero, data anche la produzione internazionale, e che è riuscita a catturare lo spirito e la storia di quel periodo dell’Italia e di Firenze che resterà per sempre nella memoria e nel tempo.
Un’occasione per mostrare un’altra faccia del nostro paese, lontana dagli stereotipi delle serie che interessano la penisola.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here