CONDIVIDI
Mauro Corona Uno Mattina

Scintille a Uno Mattina dove per Benedetta Rinaldi e Valentina Bisti le cose si sono fatte più complicate del previsto. La trasmissione, primo episodio della settimana in onda come sempre dalle 6:45 aveva come focus i disastri ambientali che hanno colpito l’Italia negli ultimi giorni, in particolare la situazione del veneto con la strage di alberi e quella siciliana, oltre che le molte vittime che si sono registrate in una sola settimana.

Ospite era Mauro Corona, scrittore ed esperto di natura e montagna. Corona ha spiegato come avvengono questi disastri, le cause e il funzionamento di simili episodi, mentre parlava però è stato interrotto per dare spazio al Tg1, cosa che lo ha davvero innervosito tanto che, una volta tornati in trasmissione ha esclamato:

“Non chiamatemi più se non mi lasciate finire di spiegare il concetto, andate a quel paese”.

Il gesto di interromperlo è stato preso come una grande mancanza di rispetto, in particolare di fronte alla delicatezza dell’argomento e alla discussione che necessitava il suo tempo. Ed ecco che le due conduttrici si sono trovate alle prese con un Corona infuriato, cosa che ultimamente succede piuttosto spesso. Le due conduttrici hanno gestito come potevano la situazione, continuando poi la discussione con altri ospiti.

Ricordiamo che la conduttrice ha preso solo di recente il posto di Francesca Fialdini passata nel 2017 a: La vita in diretta a fianco di Marco Liorni, sostituito nella stagione attuale da Tiberio Timperi.

Corona si è rivelato piuttosto sensibile a questo tipo di evento, e i litigi con i conduttori si stanno verificando sempre più spesso durante le più svariate trasmissioni! Viene da pensare che forse lo scrittore noto per la vita di montagna, farebbe meglio a mollare questa avventura televisiva che non sembra adatta a lui proprio perché legata a meccaniche di immagine che gli sono molto distanti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =