CONDIVIDI

È il film del 2011 diretto dal regista Claudio Risi che questa sera ci terrà compagnia sulla rete Mediaset.

Come ricordiamo il cast è di tutto rispetto per Matrimonio a Parigi: da Massimo Boldi a Rocco Siffredi, ma anche Enzo Salvi, Paola Minaccioni, Anna Maria Barbera, Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Emanuele Bosi, Raffaella Fico e molti altri.

In questa seconda collaborazione con il direttore Risi, Massimo Boldi interpreta Lorenzo, un imprenditore lombardo che senza tanti scrupoli evade il fisco con l’aiuto dalla moglie Elvira (Paola Minaccioni). Sarà però Biagio Izzo, alias Gennaro, capitano napoletano della Finanza e cittadino onestissimo ad imbattersi con Lorenzo e la sua famiglia. I figli dei due protagonisti, infatti, sono compagni di studi ed entrambi frequentano l’Institut de Art et design de Paris. Lorenzo e Gennaro s’incontreranno sul treno che li porterà nella capitale francese, ma non solo. Il destino infatti vorrà che il lombardo Mirko s’innamori di Natalina (Diana Del Bufalo), figlia di Gennaro.

Sono varie le curiosità di questo cine-panettone di eccellenza:
– Questa è una delle varie e numerose collaborazioni tra il regista Claudio Risi e Massimo Boldi. Incontratosi precedentemente sul grande schermo con ‘Matrimonio alle Bahamas’, il loro rapporto lavorativo li vede insieme anche nelle serie tv ‘SPQR’ e ‘Un ciclone in Famiglia’.
-Di ulteriore interesse è la partecipazione nel film anche del porno attore Rocco Siffredi, che vestirà i panni di uno stilista omosessuale, e la già citata cantante e attrice Diana Del Bufalo, finalista della decima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.
– Infine questa pellicola di Massimo Boldi è la quinta uscita senza la collaborazione con l’amico, ad oggi rivela, Christian De Sica. Dopo molte richieste dei fan su una possibile reunion, in una recente intervista a ‘Verissimo’ Boldi ha dichiarato “Visto che, dopo tanti anni, il pubblico vorrebbe ancora rivederci lavorare insieme, tornerei subito a girare un film con Christian De Sica. Non sarebbe, come dice lui, una minestra riscaldata”.

Chissà se per il cine-panettone 2016 li rivedremo ancora insieme, per ora vi lasciamo con il trailer di ‘Un Matrimonio a Parigi’.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 1 =