CONDIVIDI
Credits: Mediaset

Questa sera alle 21.10 va in onda la prima puntata di Masters of Magic, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Nel corso di quattro puntate, 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo di Magia.

Avete letto bene: Masters of Magic è un vero e proprio campionato del mondo di magia che regalerà emozioni a colpi di bacchetta magica. Ma non aspettatevi di vedere stregonerie degne di un film di Harry Potter.

I concorrenti infatti sono professionisti di fama internazionale che impressioneranno pubblico e giuria facendo leva su conoscenze ingegneristiche, tecnologiche e psicologiche dando vita così a bellissimi numeri di magia.

Il programma è ideato e prodotto dal mago torinese Walter Rolfo, che nel 2008 entrò nel Guinness dei Primati per aver estratto 300 conigli da un solo cilindro.

Le esibizioni riguarderanno le diverse aree in cui si divide l’illusionismo: dalla magia generale alla manipolazione, passando per cartomagia e mentalismo.

A valutare le performance sarà una giuria tecnica che, oltre al grado di difficoltà, dovrà tener conto anche della presenza scenica, della recitazione, della novità e dell’innovazione. Tutti parametri che rientrano nei criteri ufficiali della Fédération Internationale des Sociétés Magiques.

I concorrenti saranno supportati da sette tutor, veri e propri mostri sacri della magia: ci sarà Franz Harary, collaboratore di Michael Jackson, i maghi tecnologici Simon Pierro e Marco Tempest, e poi ancora Dan Sperry, l’inglese James More e Topas. Presente anche un importante illusionista nostrano: il mago Silvan, affiancato da Raul Cremona e dal mago Forrest.

Masters of Magic si preannuncia una sfida non solo per i concorrenti, ma anche per il conduttore: un programma di magia è pressoché una novità nel palinsesto Mediaset, riuscirà Gerry Scotti a fare gli onori di casa? Data la sua simpatia e la sua esperienza, noi crediamo di sì.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − undici =