CONDIVIDI

Masterchef 5 sarà ricordata come una delle stagioni più seguite ma al tempo stesso controverse del talent culinario di Sky; dopo l’eliminazione, spesso non condivisa, di alcuni dei concorrenti del programma considerati più bravi, da Rubina a Dario fino allo stesso Maradona, arrivato quarto, continuano le polemiche per un trio di finalisti, quello formato da Alida, Erica e Lorenzo, che non riesce a convincere in pieno.

E mentre la povera Erica Liverani è riempita di insulti e attacchi su Facebook da parte di chi non accetta che nonostante alcuni errori evidenti, sia arrivata in finale, dopo “Dagospia” che spoilerava di una sua presunta vittoria, si unisce anche Wikipedia al coro di chi la vede come la grande trionfatrice di questa edizione di Masterchef.

Si sa che Wikipedia non è necessariamente attendibile, ed essendo un sito aperto si potrebbe trattare dell’ennesimo scherzo da parte di un utente, ma se sono addirittura due le fonti a fare il nome di Erica Liverani nonostante forse sia considerata la sfavorita tra i tre finalisti, un motivo ci potrebbe anche essere.

Se dovesse essere lei a vincere, sarebbe forse infatti il trionfo più discusso nella storia del programma; partita tra le simpatie di tanti telespettatori, la mamma ravennate a causa di una serie di errori per i quali sarebbe stata graziata da giudici, è diventata oggetti di attacchi mirati e continui. Di sicuro che il sistema del talent che prevede la registrazione del programma in anticipo mostra anche stavolta numerose pecche.