CONDIVIDI

Grease Live è un esperimento targato Fox andato in onda dal vivo oltreoceano lo scorso Gennaio in grado di riscuotere un incredibile successo. Un misto tra un film vero e proprio ed uno spettacolo teatrale, attori calati perfettamente nel ruolo ed un’energia simile a quella del mitico film cult con John Travolta e Olivia Netwon John.

Aaron Tveit e Julianne Hough provano a non farli rimpiangere, e pur non avendo il loro carisma riescono comunque a reggere un prodotto molto ben riuscito. Ma a dare la carica a Grease Live sono sicuramente gli attori secondari, in particolare una straordinaria Vanessa Hudgens, nei panni della mitica Rizzo. Idola di tanti teenager per il suo ruolo in “High School Musical”, era l’osservata speciale e non tradisce le attese con un’interpretazione tra le migliori nella sua ancor giovane carriera.

In una serata televisiva ricca di eventi, il tam tam sui social network ed in particolare su Twitter, ha attirato l’attenzione su questo piccolo- grande remake, e chissà se Rai 4 non riuscirà a collezionare ottimi ascolti.

Di sicuro che le mitiche canzoni che hanno fatto da contorno perfetto alla pellicola originale ancora oggi sono un cult, e risentirle è l’occasione per passare una serata spensierata.