Home Celebrity Marzia CutiePie abbandona Youtube

Marzia CutiePie abbandona Youtube

1933
0
CONDIVIDI
cutiepiemarzia
 “Sento che per me è il momento di provare qualcosa di nuovo”. Scrive la vicentina Marzia ai suoi 7 milioni di iscritti. La giovane, fidanzata con il famosissimo Pewdiepie, Youtube da 67 milioni di seguaci, ha deciso a quanto pare di abbandonare il patinato mondo del tubo per passare a uno stile di vita diverso. E’ giovanissima e ha guadagnato molto con il suo canale, quindi sicuramente non avrò alcuna difficoltà. La vita da Youtuber a quanto pare cominciava a pesare, diventando un impegno quotidiano e una presenza costante all’interno della realtà fittizia dei social.
Ama il design e potrebbe quindi venire fuori con un suo brand, ma questo non è dato saperlo. Certo l’atto di chiusura è un gesto di enorme coraggio e un modo per andare contro a quella tendenza che sembra aver basato una intera realtà su influencer e follower.

Marzia, chiudendo il canale, rinuncia a migliaia di euro, solo calcolando quello che può generare Youtube. Se pensiamo poi ai prodotti collaterali, agli sponsor e alla potenza mediatica che dona un canale seguito da 7 milioni di persone, allora ci troviamo di fronte a un gesto senza precedenti. Praticamente Cutiepiemarzia ha gettato alle ortiche, di sua spontanea volontà, quello che milioni di aziende e utenti tentano di raggiungere e lo ha fatto per scoprire una vita differente, per chiudere con le live e i contenuti sempre nuovi e con quel mondo social che forse chiede davvero troppo dalle sue star, basti pensare ai miti di Twitch che fanno live da 24 ore, maratone senza fine, e trasmissioni costanti per mantenere il loro successo e non perdere utenti. Una realtà parallela che si sta affermando sempre di più cambiando totalmente il volto dei media e della notorietà come siamo abituati a conoscerla.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =

it