CONDIVIDI

La cucina continua a essere uno dei temi più caldi e di successo nei palinsesti televisivi; Rai1 dopo il flop di “La terra dei cuochi”, ci riprova con un format nuovo dal titolo “Market Kitchen”, che dovrebbe andare in onda nel daytime in estate il sabato mattina al posto dello storico “La prova del cuoco”.

Una scommessa insomma per i vertiti di Viale Mazzini che qualora riuscisse, porterebbe alla rete ammiraglia un programma dai casti poco elevati da poter utilizzare anche in altre collocazioni dopo il periodo estivo.

Sul sito dei casting Rai sono già aperte le selezioni, con il seguente claim:“La cucina è la tua passione ma non la tua professione? Sei appassionato di cucina? Sei una persona dinamica? Partecipa alla nuova sfida culinaria di RaiUno. Mettiti in gioco e vinci una cena da un grande chef!”.

In sintesi delle persone comuni faranno la spesa al mercato per eseguire determinate ricette e il migliore si aggiudicherà una cena stellata. Un’idea originale che potrebbe essere vincente perchè non legata alla “sacralità” della prima serata.

Ancora non si conosce il nome del possibile conduttore, ma probabilmente il target abbastanza fresco del programma farà propendere per un volto giovane della squadra Rai.

[Credits photo:casting.rai.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − uno =