CONDIVIDI

Anche quest’anno, come accade da ormai venticinque anni, è in arrivo la settimana Rai dedicata a Telethon e alla sua ricerca nella lotta alle malattie genetiche. La Maratona Telethon 2014 si svolgerà sulle reti Rai dall’8 al 14 dicembre con una programmazione ad hoc nel day time ma soprattutto con gli speciali del weekend. Venerdì 12 dicembre infatti andrà in onda una serata speciale di prime time, dal nome “Charity show” #ioesisto, in cui ci sarà una lunga diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, strutturata sostanzialmente come lo scorso anno.

A capitanare la Maratona Telethon 2014 e ha presentare la serata “Charity show” #ioesisto ci sarà ancora una volta il nuovo conduttore de “L’Eredità” Fabrizio Frizzi affiancato da Arianna Ciampoli e Paolo Belli, compagni di lavoro degli ultimi tre giorni della maratona. La serata verterà sul racconto di storie di vita di tutti i giorni, di persone che hanno a che fare con diverse malattie, storie che anche questa volta verranno raccontate attraverso dei cortometraggi, co-prodotti da Telethon e Rai Cinema. Anche in questa edizione, come avvenne lo scorso anno, ci sarà una conduzione a staffetta che vedrà impegnati alcuni volti tra i più conosciuti della prima rete Rai; tra quelli già confermati troviamo Flavio Insinna, Massimo Giletti, il re del pomeriggio domenicale di Rai Uno e Cristina Parodi, la Regina del pomeriggio feriale. Ognuno avrà una porzione di serata da condurre secondo il proprio stile con il fine di raccogliere il proprio pubblico davanti alla tv e di convincerlo a donare secondo le proprie possibilità, a partire dall’sms telefonico.

La maratona si concluderà quest’anno con uno speciale appuntamento con “Affari tuoi”, che domenica 14 andrà in onda dalle 20:40 per tutta la prima serata. La conduzione di questa grande serata di divertimento è affidata a Flavio Insinna, affiancato da Nino Frassica. Saranno presenti tanti ospiti speciali che giocheranno per guadagnare denaro per la ricerca sulle malattie genetiche. Al termine della puntata avverrà la consueta consegna dell’assegno da parte della Rai alla fondazione Telethon alla presenza di Fabrizio Frizzi, del Presidente di Telethon Luca Cordero Di Montezemolo e del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =