CONDIVIDI

Lupita Nyong’o è la più bella del mondo: a decretarlo è la nota rivista americana “People”, che ogni anno stila questa particolare classifica.

Lupita è un’attrice trentunenne nata in Kenya e vissuta in Messico. Il 2014 è stato certamente l’anno della sua ascesa, consacrata dal premio Oscar per la miglior attrice non protagonista per il film “12 anni schiavo“, di Steve McQueen. Sempre nel 2014, dopo la vittoria dell’Oscar, Lupita diventa testimonial della nota azienda francese di cosmetici Lancôme. L’attrice si dichiara stupita ed emozionata di essere sul podio tra le più belle, affermando infatti di aver sempre creduto che le più belle fossero le ragazze con la pelle chiarissima e lunghi capelli biondi.

Lupita per anni non si è mai sentita bella. «Mia madre», ha raccontato alla nota rivista, «mi ha sempre detto che ero carina e a un certo punto ho iniziato a crederle». Ma per l’attrice il complimento più bello è solo uno: «Quando mi dicono “bella” prima di pettinare i capelli, prima di indossare un vestito carino e senza una goccia di trucco. La felicità è la cosa più importante».

Difficile essere in disaccordo con il magazine People: la star del momento ha un fisico slanciato e magrissimo, la pelle di ebano perfetta, gli occhi allungati da gatta. Lupita Nyong’o, attrice premio Oscar e regista, non solo bella, dunque, ma anche brava. La rivista, nello stilare la sua annuale classifica, non considera l’avvenenza fine a se stessa ma va alla ricerca di altri valori che siano d’esempio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =