CONDIVIDI

In primavera assisteremo su Sky alla nuova edizione di Italia’s got talent. Tra le novità importanti c’è l’avvicendamento alla conduzione: il passaggio di testimone di quest’anno vede Lodovica Comello sostituire Vanessa Incontrada.

Anche se ha appena 25 anni, la nuova presentatrice gode già di un successo internazionale tra i giovanissimi. Ma vediamo chi è la nuova guida del talent.

Lodovica Comello nasce il 13 aprile 1990 in Friuli-Venezia Giulia. Fin da piccolissima, all’età di sette anni, iniziano ad emergere le sue doti di danza e canto, che la portano nel 2008 a partecipare ad alcune rassegne artistiche friulane. È proprio durante questi anni che si avvicina al mondo dello spettacolo, venendo scelta per essere una delle coriste e per far parte del corpo di ballo nei musical ‘Il mondo di Patty – Il musical più bello’ e ‘Antonella in concerto’.

Questi due trampolini di lancio la portano nel 2011 ad accettare l’opportunità di partecipare ai casting per il ruolo di Francesca nella telenovela ‘Violetta’, prodotta da Disney Channel e Pol-ka Producciones.
È grazia alla serie televisiva argentina che raggiunge il successo intercontinentale e ,tra l’agosto del 2013 e il marzo successivo, inizia la sua prima tournée, intitolata ‘Violetta – Il concerto’, che tocca le principali città di America Latina, Spagna, Francia e Italia. Lodovica riceve inoltre una candidatura per i Kids’ Choice Awards Argentina, come Attrice televisiva preferita.

Da qui inizia la sua scalata verso i successi del mondo del canto, con la pubblicazione del suo primo album da solista, intitolato Universo, che raggiunge la posizione numero 22 nella classifica FIMI e la 12 nella Poland Albums Top 50.
Tra i grandi successi nell’aprile di quest’anno, spiazzando tutti i fan, raggiunge anche un grande traguardo a livello sentimentale, sposando con rito civile il produttore (conosciuto sul set di ‘Violetta‘) Thomas Goldschimdt.

Dopo il ‘Lodovica World Tour’, che tocca varie città europee (dall’Italia alla Russia), a inizio aprile Lodovica debutta come scrittrice con l’autobiografia ‘Tutto il resto non conta’. Il 14 settembre 2015 sorprende tutti, anticipando tramite il suo account Twitter che sarà la conduttrice di Italia’s Got Talent.

Avremo tempo, quindi, per conoscere meglio Lodovica Comello e giudicarla anche nelle vesti di conduttrice: intanto vi lasciamo al video del singolo ‘Universo‘.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 8 =