CONDIVIDI

Un uomo tanto affascinante non sembra poter restare da solo a lungo, neanche volendolo. Così Tom si appresta a ripetere per la quarta volta il fatidico “lo voglio” nell’esotica Marrakech. La fortunata stavolta è Emily Thomas di ben ventidue anni più giovane del noto attore e produttore americano. Pare che proprio in Marocco, sul set dell’ultimo Mission Impossible, sia nato l’amore tra la giovane assistente e l’ormai maturo divo di Hollywood.

A quest’infallibile rubacuori dagli occhi profondi le donne, nei film come nella vita, non sono mai mancate. Se nella quotidianità ha potuto stringere tra la raffinata Nicole Kidman o la seducente Katie Holmes, anche dietro alle telecamere ha avuto l’opportunità di avere a che fare con un discreto numero di splendide attrici. Vediamone insieme qualcuna.

Emily Blunt

emily blunt

A combattere al fianco di Tom Cruise nel film di fantascienza diretto da Doug Liman nel 2014, Edge of Tomorrow – senza domani, troviamo un’invincibile, e bellissima, Emily Blunt.
In un futuro non molto lontano la sopravvivenza dell’umanità sarà messa a rischio da un’invasione aliena. Se il nostro Tom nei panni del maggiore Cage, inizialmente del tutto impreparato al combattimento, riuscirà alla fine a salvare il mondo sarà solo grazie al prezioso aiuto della valorosa soldatessa Rita Vratasky, interpretata appunto dalla Blunt. L’attrice britannica colpisce soprattutto per il suo talento e per i suoi occhi irresistibili.

Kelly Ann McGillis

kelly

La candidata al Golden Globe affiancò Tom Cruise sul set di Top Gun (1986), diretto da Tony Scott, interpretando Charlotte Blackwood, un’astrofisica inclusa nel programma di addestramento dei Top Gun. Il giovane Maverick, un abile aviatore dal carattere irrequieto ed spericolato, sarà subito ammaliato dai suoi riccioli biondi e dagli occhi azzurro cielo.

Olga Kurylenko

olga

Olga, di origini ucraine, intraprende a soli diciassette anni la carriera da modella in Francia dopo essere stata notata a soli tredici anni da un talent scout durante una vacanza a Mosca. Dopo aver ottenuto la cittadinanza francese la ragazza dà una svolta alla sua vita passando dalla passerella al grande schermo, comincia così la sua avventura nel mondo del cinema. Grazie al suo indiscusso talento viene ben presto coinvolta in alcune grandi produzioni americane tra cui Oblivion (2013), dove nei panni di Julia Rusakova affianca Tom Cruise (Jack Harper) in un futuro post-apocalittico.

Koyuki Kato

Le tante donne di Tom Cruise (al cinema)

Attrice e modella giapponese, entrata nel mondo dello spettacolo nel 1995 non è particolarmente conosciuta in occidente. Fin’ora l’unico ruolo in cui le è stata data l’opportunità di rendersi visibile a livello internazionale è stato quello ottenuto per L’ultimo samurai, con protagonista Tom Cruise. In questo film ambientato in Giappone all’epoca dei samurai interpreta una giovane donna, Taka, costretta ad ospitare e a prendersi cura di un capitano americano, il responsabile della morte di suo marito di cui però non potrà fare a meno di innamorarsi.

[Photo Credits: www.hitfix.com, www.ifc.com]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − tredici =