CONDIVIDI
cronache dei vampiri

In molti ricorderanno lo splendido “Intervista col vampiro”, film cult sul mondo dei succhiasangue immortali tratto da una serie di romanzi di Anne Rice.

A quanto pare, i diritti sugli unidici romanzi sono stati acquistati e si sta già lavorando a una intera serie tv che racconterà la saga dei vampiri tra Lestat e gli altri.

Non mancheranno tematiche legate al mondo omosessuale e al gender, da sempre presenti all’interno dei romanzi: “Quando un fan mi ha chiesto se ci saranno personaggi gay o lesbo ho risposto molto chiaramente <la carica erotica dei vampiri sarà portata sullo schermo a prescindere dal genere, quindi SI!>. Lestat vive in un’era priva di etichette: all’inizio, prima di diventare vampiro nell’Ottocento, Lestat, poi, era bisessuale, e vogliamo mostrare soprattutto questo”.

Nonostante l’adattamento abbia già perso uno sceneggiatore che ha abbandonato il progetto dopo il primo episodio, la saga si farà, e, conoscendo la potenza mediatica che queste mistiche creature hanno da sempre sul pubblico, chi sa che gli abusati zombie, non lascino finalmente spazio ai semi-dei che abitano le tenebre, nella loro costante ricerca di nuovo sangue per placare una sete immortale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here