CONDIVIDI
retro vhs

Oggi nell’era della tecnologia e del mondo digitale guardare e riguardare film e serie tv è facile come respirare. I film preferiti e spettacoli televisivi, programmi e serie sono facilmente rintracciabili facendo ricorso a DVD, Blu-ray, e Netflix o l’utilizzo della visione in streaming. Questo però non significa, soprattutto per gli amatori e i fan più appassionati, che ci facciamo mancare il retro VHS della cover, copertina con cui eravamo abituati a vederli nei negozi di video.

Grazie al lavoro e all’impegno di Julien Knez di spettacoli moderni e film come Game of Thrones, Breaking Bad, The Walking Dead, Gravity, The Vampire Diaries e Guardiani della Galassia è possibile ottenere il retro della cover originale che i fan bramano, nonostante in alcuni casi si parla di vecchi film di almeno 20 anni fa. Poi è inoltre possibile trovare per qualche film almeno una colonna sonora remixata che si adatta ancora di più e in modo perfetto all’immagine della copertina.

retro vhs

Il solo pensiero di poter vedere e rivedere attraverso il binge-watching una serie su VHS con suoni e colonne sonore ben coordinate è qualcosa di fantastico. Per i casi dei film più “antichi” oltre ad essere un trade-off e poter ammirarne le cover, si tratta di placare la nostalgia dei vecchi tempi.

“Li ho creati per il Day April Fools ‘, fingendo di essere un hipster parigino di nome Stan che guardava solo TV moderna e film su VHS.” Ha detto Knez a BuzzFeed.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + cinque =