CONDIVIDI

Dopo aver stilato la classifica delle dieci scene più divertenti, la redazione di Blog di Cultura non poteva non raccogliere anche quelle più romantiche dei cartoni Disney.

Già, perché mentre le bambine si innamoravano del Principe Azzurro sognando di essere svegliate con un bacio, i loro fratellini scoprivano l’amore e la passione per le donne dai capelli rossi con la bellissima Ariel. Anche se a dirla tutta le bambine di ieri, ad oggi, non credono più alla favola del Principe Azzurro e si accontenterebbero anche di un inedito Romeo, del tipo: «L’occhi tua sò zaffiri splendenti, che mannano raggi cardi e seducenti». Sapete come si dice, no? A mali estremi…

Così, a distanza di qualche anno, abbiamo deciso di ricordare quelle scene romantiche dei cartoni Disney di cui- quando eravamo bambini- sognavamo di far parte.

10. La carica dei 101

È la classica notte buia e tempestosa e Peggy sta per mettere al mondo non uno, non due, ma ben quindici cuccioli. Un piccolo rischia di non sopravvivere ma, per la gioia di papà Pongo, il cucciolo è più vivo che mai. Una scena romantica non solo per la storia d’amore che c’è dietro, ma anche per l’amore sconsiderato che i genitori nutrono per i propri figli.

9. Il libro della Giungla

Dopo aver vissuto per diversi anni tra simpatici orsi e spavalde pantere, Mowgli scopre il villaggio degli uomini. Come? Ascoltando la voce di una bambina e innamorandosi del suo sguardo seducente. Così, nonostante il suo amico Baloo non sia molto d’accordo, non ci pensa due volte e la segue con il classico sorriso di chi ha appena perso la testa.

8. La Sirenetta

Ariel è in barca con Eric e- anche se non può parlare- il momento sarebbe quello adatto per un bacio. Manca ancora qualcosa per rendere l’atmosfera perfetta, ma se c’è Sebastian nei dintorni il problema non esiste: ci pensa lui. L’attimo giusto per un bacio c’è, le intenzioni pure e il tanto atteso e desiderato bacio, però, non va a buon fine. Nonostante ciò, questa è indubbiamente una delle scene più romantiche del film d’animazione e non poteva mancare in questa top ten.

7. Lilli e il Vagabondo

Il cane e il migliore amico dell’uomo e il cibo è il migliore amico dei cani. Gli spaghetti per la precisione, soprattutto se si ritrovano a mangiarli al chiaro di luna e a lume di candela. Come dimenticare quest’adorabile scena?

6. Il re Leone

Nala deve guadagnarsi del cibo, e cosa c’è di meglio di un grasso facocero? La leonessa comincia a rincorrere Pumba, ma Simba è pronto a difenderlo lanciandosi sulla coetanea. Durante la lotta, però, la riconosce: lei è Nala, la sua migliore amica che non vede da anni. Un’amicizia che si sta per trasformare in qualcosa di più, anche Timon non ha potuto fare a meno di notare che “l’amore è nell’aria“.

5. Up

Una delle scene indubbiamente più romantiche è quando il signor Carl, ormai un burbero vedovo, ricorda ogni momento passato con la sue Ellie: la donna che ha amato per tutta la sua vita, con la quale ha condiviso ogni cosa, immense gioie e (soprattutto) grandi dolori. Una scena forse più bella delle altre, perché più vicina alla nostra realtà. Una scena che insegna che l’amore vero nasce dai piccoli gesti, anche da una spilla Grape Soda.

4. La Bella e La Bestia

Adam non è che una bestia in fin di vita, che vede la sua Belle per l’ultima volta. Ma lei non ci sta e, quando pensa che lui abbia ormai esulato l’ultimo respiro, dice quel che non ha mai avuto il coraggio di dirgli prima: «io ti amo». E, al pronunciare queste parole, inizia la trasformazione in cui tutto torna alla normalità. La loro storia d’amore inizia con un lunghissimo sguardo e un altrettanto lungo bacio.

3. Rapunzel

Terzo gradino del podio per la simpatica bionda dalla chioma lunghissima. Anche stavolta, come per Ariel, galeotto è un giro in barca. Le luci sono perfette, con tanto di infinite lanterne cinesi, e aiutano a far nascere un grande amore, tra giochi di sguardi e dita intrecciate tra di loro.

2. Aladdin

Medaglia d’argento per la coppia Disney più bella di tutte perché, ammettiamolo, una volta conosciuto questo ladruncolo il Principe Azzurro è passato in secondo piano. Una storia d’amore che nasce nel modo più romantico di tutti: un giro tra le stelle, un fiore tra i capelli e qualche salto tra le nuvole.

1. Hercules

Primo posto per l’amore matto e sincero, quello tra Hercules e Meg. Un amore pronto a rischiare il tutto e per tutto per l’altra metà, perché “le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate“.

E vissero tutti felici e contenti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + tre =