CONDIVIDI

Per lo più poco apprezzati, poco chiacchierati e anche poco conosciuti. In una parola, sottovalutati. La maggior parte dei nomi di questi attori non diranno niente e non evocheranno alcun film di successo a molti di voi, ma la colpa non è di certo della loro mancanza di capacità o bravura. Dopo i 10 attori più sopravvalutati, Blog di Cultura vi propone ora i 10 attori più sottovalutati.

Vince Vaughn

i 10 attori più sottovalutati

Uno dei nomi più famosi di Hollywood in fatto di comicità. In America piace a moltissimi, anche se viene ricordato solo per alcune commedie. Nel nostro paese è sempre passato senza farsi notare più di tanto, nonostante la sua bravura.

Owen Wilson

Uno degli interpreti più sottovalutati dell’odierna industria cinematografica. Anche lui come Vaughn viene accostato solo a film comici. Un attore che riceve sempre meno attenzione di quanta realmente ne meriti.

Jena Malone

i 10 attori più sottovalutati

L’attrice è meglio conosciuta per aver vestito i panni di Johanna Mason in Hunger Games. In molti conoscono il film di successo Donnie Darko, ma in pochi sanno che una degli interpreti era proprio Jena.

Jonah Hill

i 10 attori più sottovalutati

Per molti, troppi, è un attore che passa piuttosto inosservato, nonostante i numerosi film, tra cui Moneyball e The Wolf of Wall Street, e le tre nomination come miglior attore non protagonista, due agli Oscar e una ai Golden Globes.

Marisa Tomei

Un’attrice ampiamente sottovalutata, nonostante sia in grado di passare con molta facilità dal comico al tragico e viceversa. Una consolazione: l’Oscar vinto nel 1993 come miglior attrice non protagonista.

Jennifer Connelly

È una delle attrici più affascinanti ma purtroppo per lei più sottovalutate di Hollywood. Sono poche le occasioni che l’hanno fatta brillare. Anche lei come la Tomei ha vinto l’Oscar per miglior attrice non protagonista nel pluripremiato film di Ron Howard, A Beautiful Mind.

Tom Hardy

Edward Thomas Hardy, conosciuto semplicemente come Tom Hardy, nonostante le sue doti è stato notato dal pubblico e dalla critica solo per alcune interpretazioni, in particolare quella nel film Inception, diretto da Christopher Nolan.

Billy Bob Thornton

i 10 attori più sottovalutati

Attore, regista, sceneggiatore, musicista: le capacità di certo non gli mancano. Ha vinto un premio Oscar nel 1997 per la migliore sceneggiatura non originale nel film Lama tagliente, ma tutt’ora il suo nome risulta poco conosciuto, o forse poco ricordato, dal pubblico e meno apprezzato di quanto meriterebbe dalla critica.

Kristen Stewart

i 10 attori più sottovalutati

La bella attrice sembra essersi lasciata alle spalle il ruolo che l’ha resa famosa, anche se per molti rimarrà in eterno Bella Swan, la protagonista di Twilight. Continua ingiustamente ad essere giudicata solo per il suo ruolo all’interno della saga, nonostante l’ottima prova nel recente Still Alice.

Joaquin Phoenix

i 10 attori più sottovalutati

Se non vi venisse in mente chi possa essere, sicuramente lo riconoscereste se vi mostrassimo una sua foto nei panni di Commodo nel film Il Gladiatore. Il suo nome non fa notizia, forse non è un attore su cui molti punterebbero, ma di una cosa siamo certi: non delude mai.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 14 =