CONDIVIDI

Ormai commentare le puntate delle serie tv così come dei programmi, mentre vanno in onda, è d’obbligo per i super appassionati social seguaci delle storie che più amano. Grazie soprattutto a Facebook è possibile rimanere in contatto con altrettanti fan delle serie tv che si seguono, non perdendosi anticipazioni, discussioni e come nel recente caso di Grey’s Anatomy, di piangere tutti insieme.
Blog di Cultura, che annovera tra le sue penne diversi appassionati di serie tv, ha selezionato le più belle e seguite fanpage che potete trovare sul social più utilizzato in Italia.

1- Grey’s Anatomy Italia

Ha da poco raggiunto il traguardo dei 18.000 fan. Seguitissima dunque, una pagina che favorisce l’interattività degli utenti e che non manca di giocare molto sulle immagini.

2- Outlander Italy

Se si vuole rimanere sempre sulla pezzo, è il caso di seguirla. La pagina oltretutto segue la serie in contemporanea con gli USA. Vanta una bella portata di fan, 18.000 circa, ed è sempre molto attiva.

3-Once upon a time Italia

Una fanpage di tutto rispetto, con un numero di seguaci davvero di tutto rispetto: 75mila persone. News dal set, quiz, notizie che girano in rete, tweet dei personaggi, interviste. Se si è amanti della serie in questione, è il caso di cliccare “like”.

4-Breaking bad Italia

Pagina molto carina e curata che non solo tiene aggiornati i fan sulla spin-off “Better call Saul” ma organizza piccoli concorsi interni nei quali si possono vincere oggetti come portachiavi e cover per Iphone.

5-So many fandoms, so little time

Una fanpage che non segue una sola serie tv e anzi raccoglie anche qualche appassionato di cinema. Per amanti di diverse serie tv è un modo per condividere la passione. Anche qui seguono la programmazione USA e UK quindi occhio agli spoiler!

6-Being a part of something special makes you special

Non è una pagina ufficiale ma segue Glee e secondo le nostre fonti è ben considerata. Vanta 11mila fan e anche questa gioca molto sulle foto degli attori protagonisti.

7-Pretty little liars Italia

Vanta la bellezza di 216mila fan, roba non da poco. Foto, notizie, pagina anche questa curata soprattutto con i link delle puntate accessibile via streaming.

8-Benvenuti in casa Halliwell

Eh già, la serie tv “Streghe” ha mietuto negli anni diverse vittime che ancora oggi seguono le repliche in tv. Su questa fanpage si trovano interviste, commenti a episodi tramite immagini, pagina insomma interattiva.

9-Vampire diaries Italia

Anche qui la schiera dei fan è davvero nutrita, circa 289mila presenze. Note dove si discutono le puntate, foto degli attori sul set e fuori dal set per seguirli in giro per il mondo. Una pagina che non perde di vista i suoi protagonisti!

10-Serie tv News

Ecco anche qui un esempio di pagina che unisce fan di diverse serie tv, per rimanere sempre aggiornati avendo una bella panoramica sotto il naso.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =