CONDIVIDI
http://www.mediasetpremium.it

Questa sera, lunedì 16 Maggio, Italia 1 trasmette in prima serata il film “La rivolta delle ex“, diretto nel 2009 da Mark Waters, ed interpretato da Matthew McConaughey e Jennifer Garner.

Prima di passare alle curiosità sulla pellicola, vediamo qualche spunto sulla trama del film: Connor Mead (Matthew McConaughey) è un celebre fotografo di moda nonchè sciupafemmine per eccellenza: costretto suo malgrado a partecipare alle nozze del fratello minore, si ritroverà a rivedere il suo cinismo e il suo antisentimentalismo costretto da tre fantasmi in gonnella. A bordo di un letto a due piazze viaggerà avanti e indietro nel tempo e ritroverà Jenny Perotti, (Jennifer Garner), ex amata, lasciata ma mai dimenticata.

Daryn Okada
Daryn Okada

Il film è uscito nelle sale italiane dal 3 luglio 2009 ed è una libera rilettura, in chiave moderna, del Canto di Natale di Charles Dickens. Il film era già previsto nel 2003, prodotto dalla Walt Disney Pictures con protagonista Ben Affleck, marito di Jennifer Garner, ma a causa del flop del film “Amore estremo – Tough Love” venne cancellato un mese prima delle riprese per evitare un ulteriore fallimento.

Molte delle riprese esterne del film sono state effettuate in Needham, Massachusetts.

Daryn Okada
Daryn Okada

In alcune scene del film, ad interpretare il personaggio di Jennifer Garner da adolescente è Christa B. Allen: l’attrice aveva già incarnato la versione tredicenne di un altro personaggio della Garner (Jenna Rink) nel film “30 anni in un secondo“, che fu il suo primo ruolo sul grande schermo.

Negli Stati Uniti, il film ha raccolto $ 15,3 milioni solo nel primo week-end, ma l’incasso totale è stato di $ 52,8 milioni. In Italia, invece, nel primo week-end ha raccolto appena € 326.310.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 5 =