CONDIVIDI

Nelle prime cinque puntate, La Dama Velata ha appassionato milioni di telespettatori italiani, facendo registrare ascolti molto alti nonostante la contro programmazione con la soap spagnola Il Segreto. Un successo inatteso che pone le basi per una seconda stagione che in tanti richiedono a gran voce. Intanto, giunti al gran finale, in onda giovedì 16 aprile, in prima serata su Rai Uno, i fan sono in trepidante attesa di scoprire come si concluderà la storia triste e drammatica di Clara Grandi Fossà e chi è il colpevole della sua sfortuna. Sarà la zia Adelaide in combutta con Cornelio come tutti si aspettano? O invece l’ultima puntata ci stupirà con un colpo di scena inatteso? In ogni caso dal finale ci separano due nuovi episodi in cui vedremo dipanarsi la sottile vendetta di Clara.

Da tutti creduta morta nel fiume Adige, in realtà, come abbiamo visto nell’ultima puntata, Clara è sopravvissuta all’incidente e ha assunto l’identità di Emilia di Sant’Uber. Sotto le mentite spoglie di una dama dal volto coperto da un velo scuro, Clara (Miriam Leone) torna al Palazzo Grandi come dama di compagnia della zia Matilde (Mar Regueras). La fortuna sembra girare a suo favore quando riesce a farsi assumere come insegnante di pianoforte della sua bambina Aurora. In questo modo, infatti, la donna potrà aggirarsi indisturbata per le stanze della sua vecchia casa, indagando senza dare nell’occhio per scoprire chi ha cercato di ucciderla.

I suoi sospetti ricadono sul marito Guido (Lino Guanciale) che nel frattempo si è rifatto una vita con la Baronessa de Blemont, ignorando che la donna sia coinvolta nel piano diabolico architettato da zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) e Cornelio (Andrea Bosca). Clara, sempre più convinta che il marito abbia troppi scheletri nell’armadio del suo passato, fa di tutto per convincere la polizia a riaprire le indagini sulla sua morte e a far incolpare proprio Guido dell’induzione al suo presunto suicidio e anche della morte di Ludovico.

Ma quando crede di essere finalmente giunta alla verità, la scoperta di un terribile segreto riguardante la sua nascita che rimetterà tutto in discussione. Di cosa si tratterà?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × cinque =