CONDIVIDI

Anche i grandi attori, purtroppo, non sono immuni alle malattie e possono essere colpiti da terribili mali. È accaduto anche a John Hurt, ricercatissimo e brillante attore britannico di cinema e di teatro, che in un comunicato stampa di martedì ha dichiarato di essere afflitto da un cancro al pancreas. John Hurt, che lo scorso 22 gennaio ha spento ben 75 candeline, ha inoltre rivelato che la malattia è nelle sue fasi iniziali e, con grande ottimismo e fiducia, ha affermato di essere deciso a sconfiggere il cancro. “Mi sto sottoponendo ai trattamenti medici e sono più che ottimista riguardo ad un esito soddisfacente”, ha continuato la star di “Elephant Man”.

John Hurt è nel mondo del cinema e del teatro da più di 50 anni e i film che lo hanno reso più celebre sono sicuramente “Un uomo per tutte le stagioni”, “Alien”, “The Elephant Man”, “Midnight Express” e, più recentemente, lo abbiamo visto sul grande schermo nel ruolo di Olivander nella saga di “Harry Potter”. Nonostante la malattia che lo ha improvvisamente colpito, John Hurt ha dichiarato di voler continuare il suo lavoro ed ha in progetto diversi impegni professionali. A breve, infatti, registrerà per Radio 4 della BBC il programma “Jeffrey Bernard Is Unwell”.

Oltre ad essere un brillante attore con una lunghissima schiera di ammiratori anche tra i colleghi, John Hurt è celebrato per i suoi numerosi ruoli teatrali in opere shakespeariane e un uomo importante in Inghilterra. Infatti, è Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico e lo scorso anno è stato nominato Cavaliere per i suoi servizi al dramma. Detto ciò, a Blog di Cultura non resta che fare i migliori auguri al grande John Hurt.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 18 =